venerdì 13 gennaio 2012

Sasso Marconi: sport a convegno.


Le opposizioni hanno deciso di mettere il dito nella ‘piaga sport’ di Sasso Marconi e hanno indetto un incontro pubblico per domenica 22 gennaio, alle 10, nella sala atelier sul tema ‘Ca De’ Testi: passato presente e futuro di un impianto sportivo “all’avanguardia’ .

Sul tappeto le opinioni di consiglieri comunali, di esperti del settore e di rappresentanti delle associazioni sportive locali e ovviamente di atleti. L’invito è sottoscritto dal PDL, dall’Udc, dalla Lega Nord e dalla lista civica ‘Sasso Libera’.

Eugenio Salamone, consigliere comunale del gruppo PDL-Lega, nell’annunciare l’iniziativa, ha messo in risalto come l’ultimo ‘strappo’ al telone di uno dei due campi coperti metta in evidenza l’abbandono in cui sono lasciati gli impianti sportivi: “Abbiamo sollecitato l’attenzione della giunta comunale a più riprese, sottolineando come le strutture avessero la necessità di una manutenzione ordinaria che ne mantenesse l’efficienza e la stabilità nel tempo. Si è intervenuti in forma straordinaria solamente quando ci si è trovati a dover riparare danni gravi. Non è peregrino ritenere che fra le concause di tali deterioramenti vi fosse proprio l’abbandono. Purtroppo siamo stati delle Cassandre poiché gli interventi per riparare danni gravi negli ultimi tempi sono stati numerosi. Come se ciò non bastasse, la gestione inadeguata riporta in carico al Comune il pagamento delle restanti rate del mutuo acceso per tali strutture. La cifra non è secondaria poiché sono circa 300.000 euro. Si aggiunge a tutto questo poi il progetto di ‘nuova piscina’ che i cittadini si aspettano diventi una realtà. Carne al fuoco quindi ce n’è tanta”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giusto fare un'assemblea pubblica sul tema! Bisogna parlare dei problemi che stanno vivendo gli sportivi di Sasso e dei rischi che corrono i nostri figli nell'utilizzare una struttura nuova e già fatiscente.
Non sono di destra, ma l'iniziativa è davvero lodevole, spero di riuscire a esserci.
Claudio