martedì 31 gennaio 2012

ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE



Nella provincia di Bologna, dal pomeriggio del 31 gennaio, si prevedono deboli nevicate a partire dalle zone collinari e dai rilievi in estensione al restante territorio. Dalla notte i fenomeni nevosi si intensificheranno con graduale spostamento verso la Romagna.
Dalla mattinata di mercoledì 1 febbraio, le precipitazioni nevose tenderanno ad esaurirsi, mentre continueranno, con moderata intensità, nel settore centro orientale della regione.
Le cumulate di neve previste nel periodo di durata dell’allerta potranno raggiungere valori attorno ai 5 / 10 centimetri nelle aree di pianura e fino a 20 sui rilievi.
Le TEMPERATURE subiranno ulteriori diminuzioni, sino a raggiungere valori intorno a – 8 nelle aree di pianura e – 12 sui rilievi.
Per la NEVE e il GELO, possono diventare molto difficili le condizioni di circolazione sulla rete stradale ordinaria, secondaria e autostradale. A causa della bassa temperatura potranno verificarsi gelate notturne anche sui tratti stradali interessati da precipitazioni nevose.
Possibili localizzate interruzioni dei servizi pubblici locali.

Nessun commento: