domenica 29 gennaio 2012

Violenta rapina in un’abitazione.



In quattro hanno atteso che la coppia rientrasse a casa. Li hanno aggrediti sull’uscio: hanno tramortito l’uomo con una pietrata , poi hanno costretto la donna ad aprire la porta e la cassaforte.
Verso le 22.30 di ieri, sabato 28 gennaio, i Carabinieri di Vado sono stati chiamati da una casa in via Val di Setta, dove era appena stata consumata una rapina ai danni dei proprietari, una coppia di residenti, aventi entrambi circa 40 anni.
Nel rientrare presso la propria abitazione, i due sono stati bloccati all’ingresso e aggrediti da 4 persone con il volto camuffato e probabilmente di origine straniera. I quattro aggressori , dopo aver colpito violentemente l’uomo al volto con una pietra e averlo immobilizzato a terra, hanno costretto la sua compagna ad introdurli all’interno della residenza da dove, ottenuta l’apertura della cassaforte, hanno asportato vari preziosi, il cui valore è in corso di quantificazione. I malviventi, raggiunto lo scopo, si sono subito dati a precipitosa fuga, facendo perdere le loro tracce.
Le ricerche, nonostante siano state immediatamente avviate nell’ambito dell’’intera provincia con l’impiego di numerose pattuglie dell’Arma, sino ad ora hanno dato esito negativo.
Entrambe le vittime sono state subito trasportate all’Ospedale Maggiore di Bologna, l’uomo per le lesioni riportate al volto, e la donna per accertamenti,. Mentre la signora è stata già dimessa, l’uomo, seppur non in pericolo di vita, è stato trattenuto per essere sottoposto ad ulteriori controlli clinici per alcune lesioni riportate in prossimità di un occhio.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vergato e della Stazione di Vado.




Notizia del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: