domenica 15 gennaio 2012

Come guarire la schiena con la ginnastica.


Prova per guarire il mal di schiena con la ginnastica domani, lunedì 16 gennaio, alle 10, presso la sede della ‘officina delle donne’, di via Porrettana a Sasso Marconi.

La lezione di ginnastica dolce posturale con il metodo Feldenkrais è del tutto gratuita e vuole dare al ‘sofferente’ la possibilità di valutare l’impegno.

Il tipo di ginnastica è adatta a tutte le età, non richiede particolari abilità e aiuta a combattere il mal di schiena.

Il corso prenderà poi il via il 24 gennaio, con 2 lezioni a settimana (martedì e giovedì alle 10).

Informazioni, al numero telefonico 346 3747021

1 commento:

Anonimo ha detto...

LA VERLICCHI TELAI DI ZOLA PEDROSA
COME ESEMPIO DI INNOVAZIONE IN TEMPO DI CRISI

LE OFFICINE ITALIANE INNOVAZIONE INCONTRANO I FRATELLI DONATI
CHE HANNO SCELTO DI LAVORARE PER RILANCIARE LO STORICO MARCHIO

Venerdì 27 gennaio un confronto per imprenditori ideato dalla società comasca
che ha fondato il primo social network italiano per la categoria


Un luogo storico come lo stabilimento della Verlicchi telai per dimostrare che, anche in tempo di recessione economica, vi sia chi è disposto ad investire per rilanciare un marchio tutto italiano, che rappresenta un’eccellenza fin dagli anni Trenta del secolo scorso.

Arriva da Bologna un esempio di rinascimento italiano, la conferma che è possibile rimettersi in moto e innovare anche nelle condizioni ambientali più complicate.

Fabbrica di telai motociclistici nata nel 1934, la Verlicchi telai ha avuto alterne fortune, fino al fallimento dello scorso anno. Il 16 dicembre 2011 è stata rilevata per 1,6 milioni di euro dalla Donati srl, società di Vicopisano (PI) a sua volta produttrice di telai dal 1969, guidata da Mauro e Stefano Donati, coraggiosi imprenditori pisani, che hanno rilevato la storica Verlicchi per rilanciarla e proseguire la produzione.

Sarà proprio lo stabilimento Verlicchi di Zola Predosa, la sede del primo incontro del 2012 delle Officine italiane innovazione, nate l’1 maggio 2011 dall’esperienza di Know Net srl, una società di consulenza di Como esperta nel supportare le PMI italiane nei loro processi di innovazione.

Investendo energie, tempo e risorse si è giunti ad un progetto visionario e rivoluzionario: mettere in rete gli imprenditori italiani sfruttando le opportunità offerte da internet. Ovvero, creando un Social Network dedicato appositamente agli imprenditori, laboratorio di idee che tuttora abbraccia 123 paesi del mondo.

Un open space in cui l’innovazione e il confronto, senza barriere geografiche e culturali, costituiscono la base fondamentale per un nuovo sviluppo delle attività imprenditoriali.

L’esperienza che ha visto coinvolta la Verlicchi telai merita un ulteriore approfondimento sul campo, ed è per questo che l’intera squadra guidata dal direttore esecutivo, Pietro Bazzoni, venerdì 27 gennaio 2012 si recherà nella sede produttiva di via Casteldebole per un pomeriggio di confronto di lavoro e innovazione, ideato dal primo business social network italiano, dal titolo “Più forti della crisi”.

“Quanto avvenuto ad un’azienda storica come la Verlicchi, con un imprenditore che ha compiuto un investimento economicamente rilevante scegliendo di lavorare per rilanciare un patrimonio non solo emiliano, ma nazionale e internazionale, è sintomo di coraggio e di determinazione – sottolinea Pietro Bazzoni, direttore esecutivo delle Officine italiane Innovazione – da queste due caratteristiche, indispensabili per affrontare un periodo come l’attuale, vogliamo partire per estendere questo genere di modello alle tante imprese italiane che si trovano nella necessità di dover investire per poter rimanere competitive sul mercato”.

Il 2012 si apre quindi nel segno di una grande speranza e di una coraggiosa avventura imprenditoriale che Officine italiane innovazione hanno scelto di studiare dall’interno, facendosi raccontare dai fratelli Mauro e Stefano Donati le ragioni che li hanno portati a compiere un passo comunque impegnativo e audace.

Con loro si condividerà la passione per il “fare impresa” che fin dalla nascita caratterizza le “Officine”, traendo quegli spunti esportabili anche in altri contesti ed in altri ambiti lavorativi.

La partecipazione all’evento, che prevede un’approfondita conversazione imprenditoriale con i fratelli Donati, un momento di confronto sulle proprie strategie di innovazione e un aperitivo finale di networking, è destinata agli iscritti del social network delle Officine italiane innovazione, http://www.officineinnovazione.it.