lunedì 16 gennaio 2012

Esce di casa per andare a scuola ma non ci va: Allarme per una 15enne.


Una quindicenne di Vergato marina la scuola e fa perdere le sue tracce. Per rintracciarla i genitori hanno chiesto aiuto ai Carabinieri che fortunatamente sono riusciti a rintracciarla: era rimasta in paese.

Il Comando provinciale dei Carabinieri ha relazionato l’accaduto in questo modo:

Nel pomeriggio di sabato 14 gennaio 2012, il padre della ragazza si è recato in caserma preoccupato perché la figlia non aveva fatto rientro a casa. L’uomo, in profondo stato di apprensione, ha raccontato che la giovane, come ogni mattina, era uscita di casa per andare a scuola, ma lì non era mai arrivata. Anche il suo cellulare era spento.

Immediatamente sono scattate le ricerche. I Carabinieri hanno ricostruito la rete di amicizie e i contatti della ragazza, senza però riuscire ad acquisire indicazioni utili. Hanno poi iniziato a battere palmo a palmo il paese, ripercorrendo il possibile percorso da casa a scuola e hanno interpellato tutti coloro che potevano aver notato la giovane. Alla prime ore della sera finalmente la ragazza è stata notata da un passante nell’immediata periferia vicino ad una chiesa. Era spaesata. I militari hanno subito verificato la fondatezza della segnalazione, si sono così precipitati nella zona segnalata dove, seduta al buio su un muretto, hanno trovano la ragazza scomparsa.

La 15enne, stanca e infreddolita, stava bene ed è stata subito accompagnata in caserma dove, dopo una cioccolata calda, ha riabbracciato i genitori. La sua ‘fuga’ è poi risultata una bravata per vivere un sabato diverso dal solito. Fortunatamente è finito tutto bene e sembra che la ragazza sia intenzionata a non ripetere l’esperienza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che succedono queste cose, queste fughe a Vergato.....un paese dormitorio, dove tutto chiude alle 19 e 30, dove non c'è nessuna attrattiva per i giovani, non c'è un centro ricreativo, un bar, un luogo dove radunarsi e magari vedere una partita di calcio o fare due partite al bigliardino, cosa volete che facciano questi ragazzi? Hanno attivato il wifi nelle tre piazze del paese, collegarsi è impossibile e difficile e anche se fosse facile ma con questi -10° chi la usa? L'unica cosa che si riesce a fare in questo paese è dormire, dormire beatamente alle 19 e 30 tutto chiuso e sbarrato e i ragazzi o scappano via, o vanno a Bologna o spaccano qualcosa in giro per ammazzare la noia.

Anonimo ha detto...

Questo commento dell'anonimo delle 21,27 è davvero incredibile.
Io credo che questo soggetto/a non abbia figli perchè altrimenti non mi stupirei poi più di tanto se questi non crescessero proprio dritti.
Ma dico, si può arrivare a giustificare pubblicamente il comportamento di un imbecille che se ne frega persino del dolore che provoca alla sua stessa famiglia per fare le sue incredibili bravate?
Se il comportamento del fughinista avesse anche minimamente a che fare con la reltà dichiarata dal commento suddetto, dovremmo assistere a fughini di massa e non dell'mbecille di turno, come invece la realtà ci insegna.