sabato 31 maggio 2014

Musica, crescentine e ‘il gusto della vittoria’ alla festa per Romano Franchi sindaco di Marzabotto.





Erano in tanti a festeggiare a Pian di Venola la vittoria di Romano Franchi alle elezioni del 25 maggio scorso, quando il  sindaco uscente si è riconfermato ‘primo cittadino’ con un consenso vicino all’80 %  dei votanti di Marzabotto.
I marzabottesi hanno voluto così ribadire come la scelta di 5 anni fa di Romano Franchi alla guida dell’amministrazione comunale fosse determinata e meditata. 
L’incontro, organizzato dall’Associazione Romano Franchi Sindaco di Marzabotto, nata proprio per affiancare e sostenere  la  ‘prima scalata alla guida del Comune’ di Franchi, è servita anche per fare il consuntivo dell’associazione e dell’attività comunale, valutare il percorso ormai quinquennale durante il quale a Franchi non è mai mancato il sostegno caloroso, a volte determinate, dei soci e di ringraziare quanti ancora una volta si sono prodigati perché il sindaco venisse riconfermato.
Se poi al piacere di una vittoria tanto larga, si aggiungono crescentine, affettati, vino dei colli marzabottesi e  musica, la festa non può essere migliore.
Qualcuno ha fatto notare come cinque anni siano lunghi per aspettare un’altra festa del genere e, sorseggiando un bel bicchiere di vino nero, ha proposto di ripeterla almeno a metà mandato , naturalmente con crescentine affettato,vino e musica.  

Rosetta Michelini presidente e Ardilio Rossi tesoriere dell'Associazione



 Al gioco non si rinuncia neanche per Romano Franchi.

Furto al supermercato di San Benedetto. Il ladro ruba persino il cellulare del direttore.




Un italiano di 52 anni, residente a Bologna, ha tentato un furto in un supermercato di San Benedetto Val di Sambro, ma invece di uscire dal negozio con la refurtiva e uscito in manette e con l’accusa di furto aggravato.
L’arresto è stato eseguito nel centro commerciale ‘Crai’ dove il soggetto si era recato per fare la spesa. Nell’occasione ha ben pensato anche di impossessarsi del cellulare e di altri effetti personali del direttore che li custodiva in un magazzino adiacente. Ad incastrare il 52enne è stata la suoneria del telefonino rubato perché la vittima lo ha fatto squillare pochi istanti dopo che il furto era stato consumato. Il malvivente, nonostante l’invito del titolare a restituirgli quanto asportatogli, ha fatto finta di niente e si è allontanato. I Carabinieri, avvisati dal personale, lo hanno raggiunto e arrestato poco dopo in una strada adiacente. La refurtiva, abbandonata durante la fuga, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’autore del furto, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stato portato questa mattina nelle aule giudiziarie di via Farini per il processo con rito direttissimo.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Settimana d'Arte a Vergato.




Il programma di VergatoArte impegna la cittadina della valle del Reno da oggi, 31 maggio, a domenica 8 giugno, con iniziative e intrattenimenti ispirati all’arte.

L'inaugurazione, oggi alle 10. Alle 10.30 apertura degli spazi espositivi e degli stand gastronomici e alle 11, inaugurazione della 'Vergato Arte Ragazzi'.



Festa della Ciliegia a Grizzana Morandi.



La ciliegia di montagna sarà la protagonista, domani 1 giugno,  della domenica di  Grizzana Morandi.
 
La festa inizierà alle  9 con il mercatino,  la vendita del frutto festeggiato, degustazioni e stand gastronomici. 


Lettera aperta di SUPERBOBO a Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi.



Riceviamo e pubblichiamo.

Buona sera Mazzetti,

Innanzi tutto le faccio le congratulazioni per il risultato che penso abbia un po’ stupito anche la vostra parte politica, ma l’onda di Renzi è stata veramente lunga.

Noi non ci conosciamo direttamente per  interposte persone.  So che è una brava persona e, come qualcuno ha detto, con le mani pulite.

Ma mia domanda è la seguente : “Le sue mani sono libere?”

Il grande dubbio che io ho è proprio questo.

Personalmente mi piace maggiormente il programma presentato da altri ma ritengo comunque che anche il suo sia degno.

Adesso arrivano i problemi immediati.

-          Viabilità (siamo tutti disperati dalle code della Porrettana )

-          Sicurezza (in senso allargato : Stradale, furti, …)

-          Nuovo polo scolastico (attenzione alla bonifica dei materiali nocivi       della  ex-area Metalplast)

Saremo attenti nel vedere se fa le cose giuste e cercheremo di essere critici nell’osservare le mani libere o meno. Mi auguro che il fatto di aver creato una lista civica di Centro sinistra le permetta veramente di essere libero e di portare avanti il programma senza sgambetti da parte dei partiti che la sostengono.

Perché quello che ci deve interessare è il bene dei nostri figli e delle generazioni che seguiranno.

Grazie per avermi ascoltato, da oggi faccio il tifo per Lei  perché è anche il mio Sindaco.

Un cordiale Saluto,
SUPERBOBO