sabato 21 gennaio 2012

Sasso Marconi: la replica degli assessori Ventura e Mantovani.


L’assessore al bilancio di Sasso Marconi Silverio Ventura (nella foto), chiamato in causa più volte in questi giorni per la sua doppia veste di amministratore comunale e dipendente Kemet, vuole chiarire la sua posizione e rispondere alle accuse che gli vengono rivolte di ‘conflitto di interesse’.
“Non sono un dirigente o amministratore Kemet, come erroneamente è stato detto. Sono un semplice impiegato del ‘quadro tecnico Kemet’. Non ho alcuna funzione decisionale, ne’ la mia posizione mi permette di partecipare o incidere sulle scelte aziendali. Ci tengo a precisare poiché chi dà giudizi lo possa fare conoscendo con esattezza i termini della questione. Voglio aggiungere che in un paese è difficile che un amministratore comunale non abbia il lavoro all’interno del comune. Ne’ si può chiedere che chi ha il lavoro all’interno del Comune non possa fare l’amministratore. Lascio poi ad ognuno dare il giudizio che vuole sulla vicenda”.

Più secca la risposta di Andrea Mantovani (nella foto) assessore all’urbanistica, anch’egli messo in discussione per conflitto d’interesse essendo consulente del Comune di Casalecchio: “E’ una accusa che non ha ne’ capo ne’ coda. Non ritengo quindi necessario addentrarmi in giustificazioni”.

Nessun commento: