venerdì 20 gennaio 2012

I Prati di Mugnano in mostra.




Domani, sabato 21 gennaio, alle 16, verrà presentata la mostra fotografica dal titolo
‘ALLA riSCOPERTA DEI PRATI DI MUGNANO’, che si tiene nella Sala mostre ‘Renato Giorgi’ di Sasso Marconi.
Partecipano, Stefano Mazzetti sindaco di Sasso Marconi, Vinicio Ruggeri presidente Club Alpino Italiano di Bologna, Roberto Diolaiti direttore Settore Ambiente Comune di Bologna, Emilio Veggetti curatore della mostra e Raffaele Mazzanti urbanista.

Al termine, aperitivo.
Attraverso una selezione di immagini (dagli anni ’70 ai giorni nostri), la mostra intende presentare la storia, le caratteristiche naturalistiche e il valore sociale dei Prati di Mugnano, documentando anche l’originale vocazione del Parco e gli interventi eseguiti dalla Cooperativa Marzolini. Una sezione della mostra ospiterà reperti bellici della II Guerra Mondiale, rinvenuti sulle postazioni della Linea Gotica.

La mostra sarà visitabile fino al 29 gennaio, dalle 16.30 alle 19.30 (la domenica anche
dalle 10 alle 13).

Nell’ambito della mostra, venerdì 27 gennaio (ore 20.30) è in programma una CONFERENZA di Emilio Veggetti, dedicata agli aspetti geologici, storici e naturalistici del Parco (flora, fauna, fossili, rocce ecc.)
L’ingresso è libero.
La mostra è organizzata dal CAI Bologna – Gruppo Medio Reno, in collaborazione con: Gruppo di Studi “Progetto 10 Righe”, Pro Loco Sasso Marconi, Coop. Se.Va, con il patrocinio del Comune di Sasso Marconi.



Nessun commento: