sabato 21 gennaio 2012

Sasso Marconi: convegno sullo sport.


Un incontro sullo ‘sport’ a Sasso Marconi è stato organizzato per domani, domenica 22 gennaio, alle 10, presso la sala Atelier di via del Mercato.

Sul tema ‘Ca’ de Testi: passato, presente e futuro di un impianto sportivo all’avanguardia’, si confronteranno consiglieri comunali, esperti del settore sportivo, rappresentanti e atleti delle associazioni sportive locali.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

la foto è un po datata... il pallone è già stato riparato, come si evince dal comunicato del comune:

IL COMUNE HA PRESO POSSESSO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI VIA CA’ DE TESTI.
LE COPERTURE IN PVC SONO STATE RIPARATE E LE ATTIVITA SPORTIVE RIPRENDONO SECONDO I CALENDARI PREVISTI.



A seguito della Delibera di Giunta n. 1 del 4/01/2012 e della relativa Ordinanza n. 1 del 4/01/2012 (prot. 147), in data 10 gennaio alle ore 11.00 l’Amministrazione comunale di Sasso Marconi ha preso possesso degli impianti sportivi di via Ca’ de Testi dichiarando decaduta la convenzione con il concessionario A.C. Sasso Marconi s.r.l.



La scelta di prendere possesso degli impianti è risultata l’unica soluzione possibile per garantire continuità nell’erogazione di servizi sportivi alla cittadinanza e per consentire di risolvere in tempi certi i problemi di copertura degli impianti indoor, resi urgenti dagli eventi atmosferici delle ultime settimane, che hanno prodotto evidenti squarci nei teloni interrompendo le attività (per i dettagli e per la cronistoria dei passaggi che hanno portato all’extrema ratio dell’Ordinanza, vedi Delibera n. 1/2012 allegata).



L’atto riguarda una parte degli impianti sportivi di via Ca’ de Testi ovvero: un impianto sportivo al coperto (omologabile dalle federazioni sportive competenti) per le attività di pallavolo e pallacanestro; struttura realizzata con archi in legno lamellare e copertura in tessuto trevira spalmato in Pvc e pavimento sintetico con tribuna laterale; un impianto sportivo al coperto per l’attività di calcetto (omologabile dalla Federazione sportiva competente); un fabbricato servizi; un campo da calcetto (calcio a 5) scoperto in erba sintetica con illuminazione per utilizzo serale; locale bar interno al fabbricato servizi, e zone destinate a parcheggio.



Divenuto “tecnicamente” proprietario e gestore degli impianti, il Comune di Sasso Marconi ha potuto quindi concordare intervento di manutenzione urgente delle coperture in Pvc -i cui lavori (concordati con la ditta Biffi in dicembre) si sono svolti il 16 e 17 gennaio - e una serie di altri interventi di piccola manutenzione generale.



“Volendo assicurare la continuità di servizio - ha concluso Stefano Mazzetti, Sindaco di Sasso Marconi - e preso atto dell’impossibilità di fare affidamento sulla gestione del concessionario privato, abbiamo fatto ciò che era in nostro potere per arrivare ad una chiusura consensuale dei contratti. Verificata l’impraticabilità di questa strada, la presa di possesso è stata necessaria”.



In parallelo prosegue l’attività dei legali incaricati per chiudere la partita delle responsabilità nei confronti degli Istituti di Credito e per la copertura dei debiti di gestione con il precedente concessionario. I primi sei mesi del 2012 serviranno al Comune, e in particolare, all’Assessorato allo Sport, per testare accordi di collaborazione con le associazioni sportive e nuovi modelli di gestione degli impianti da proporre sul medio-lungo periodo.


http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=4300

Anonimo ha detto...

Movimento dei forconi in Sicilia,
movimento delle forchette a Sasso Marconi......

Anonimo ha detto...

La foto è "un po' datata",ma era valida fino a tre giorni fa.
La Giunta è molto più datata... siamo sicuri che sia ancora valida?
:-)

Andrea Micheletti