mercoledì 18 gennaio 2012

La risposta del sindaco di Sasso Marconi sul 'caso Kemet'.


La risposta del sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti alla richiesta del consigliere Pietro Fortuzzi riguardo alle dimissioni dell'assessore al Bilancio Silverio Ventura, non si è fatta attendere:

"Leggendo la dichiarazione del consigliere Fortuzzi pensavo ad uno scherzo di Carnevale," precisa il sindaco, " poi approfondendo la questione ho avuto conferma che non c’è limite alla spregiudicatezza.
Entrando nel merito della questione (a cui risponderemo nelle sedi istituzionali) e della sua richiesta di “un passo indietro” all’assessore Ventura (che avrebbe la grave colpa di essere un dirigente dell’azienda Kemet), dico che non esiste un solo motivo per le sue dimissioni. L’assessore Ventura non ha mai partecipato a votazioni in Consiglio Comunale e in Giunta su decisioni riguardanti Kemet. Pur non essendo “atto dovuto” si è trattato di una precisa presa di posizione dell’assessore per manifestare pubblicamente la sua volontà a non entrare in alcun modo nel merito di decisioni riguardanti l’azienda dove lavora.
Ho visto anche la dichiarazione del consigliere Salamone sul contributo del gruppo consiliare del PDL 'non riconosciuto da me in alcuna sede'", ha poi aggiunto il primo cittadino . "Non sono per niente d’accordo con questa affermazione che non corrisponde a verità: in tutte le sedi pubbliche e persino sul mensile locale Il Resto di Sasso ho riconosciuto il valore dell’iniziativa del Pdl, ho anche firmato e sottoscritto la raccolta di firme del Pdl in Consiglio Comunale (!) proprio perché convinto che il caso Kemet fosse qualcosa di troppo importante per tutta la nostra comunità.
Come è vero che la festa del 13 gennaio è stata una bella pagina per Sasso Marconi, per il distretto produttivo bolognese e per tutta la Valle del Reno, è vero anche che queste polemiche sviliscono l’azione politica e il suo ruolo fondamentale per la tutela del lavoro. Per quanto riguarda me e la giunta comunale posso solo dire che continueremo a fare del nostro meglio per conservare, salvaguardare e potenziare il lavoro nel nostro territorio appoggiando chi si impegna per lo stesso obiettivo".

Nella foto, il sindaco alla cerimonia del 13 gennaio a Borgonuovo.

Nessun commento: