sabato 14 gennaio 2012

Fermati i Bonny & Clide del rame.


Salve le ‘grondaie in rame’ di San Benedetto Val di Sambro. Colti con la refurtiva nel sacco i ‘predoni’ di questo materiale prezioso.

Il Comando Carabinieri informa che nella serata di ieri, 13 gennaio, i Carabinieri di San Benedetto Val di Sambro hanno arrestato per furto aggravato in concorso i conviventi M.M., 29enne, nato in Brasile, residente a Campi Bisenzio (FI), nullafacente, con precedenti di polizia contro il patrimonio e la persona, tra cui violenza, minaccia a Pubblico Ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida sotto l’influenza di alcool e stupefacenti e N.S., 27enne, nata a Prato, residente a Campi Bisenzio , nullafacente, con altrettanti precedenti di polizia per porto di armi od oggetti atti ad offendere e stupefacenti.

I Carabinieri, qualche tempo fa, hanno ricevuto alcune denunce di furto di rame ai danni, soprattutto di seconde case in Val Serena. Le vittime dei furti, stanche e amareggiate di non trovare più la grondaia di casa, si sono rivolte ai Carabinieri che hanno avviato un’indagine per individuare i ‘predoni’. Hanno predisposto servizi di perlustrazione diurna e, soprattutto, notturna. Ieri sera è giunta una telefonata al 112 di un cittadino che riferiva di aver visto strani movimenti nei pressi di un appartamento disabitato di via delle Conifere. Sono state immediatamente avvertite le autoradio che si trovavano in zona ed è stato chiesto l’aiuto di una pattuglia della P.S. di Pian del Voglio allo scopo di bloccare le arterie stradali e impedire la fuga dei probabili autori del furto in atto. Dopo pochi minuti è stata intercettata e fermata una Toyota con a bordo i due pregiudicati. Durante la perquisizione del veicolo sono state trovate nel bagagliaio delle grondaie di rame piegate, che i successivi accertamenti hanno confermato essere state prelevate da due abitazioni di via delle Conifere. Il materiale, del valore di circa 3.000 euro, è stato sequestrato unitamente all’autovettura, mentre la giovane coppia di predoni è stata accompagnata presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vergato, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.


Nessun commento: