lunedì 23 gennaio 2012

Stupefacenti: 6 persone arrestate dai Carabinieri. Due di loro sorprese a spacciare di fronte all’XM24.



Eroina, cocaina e M.D.M.A., sono le sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto di 6 persone nell’ultimo weekend.

Sabato 21 gennaio , i Carabinieri hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida di veicolo con patente revocata R.H., 28enne, nato in Marocco, residente a Vignola , celibe, con precedenti di polizia.
I militari stavano svolgendo un posto di controllo nei pressi del parcheggio del Centro Commerciale “Esselunga” di via Berretta Rossa a Bologna, quando una Peugeot 306, invece di rallentare e fermarsi all’alt, ha accelerato e si è dileguata per le vie limitrofe. I Carabinieri hanno poi ritrovato il fuggitivo poco più avanti mentre, dopo aver fermato l’auto, tentava di allontanarsi a piedi verso un parco pubblico.
La perquisizione della persona e del veicolo ha fatto trovare 17 involucri, pari a 6,3 grammi di cocaina e 3 involucri pari a 1,7gr di eroina, occultati sotto il sedile del conducente, nonché la somma contante di 295 euro. La perquisizione nell’abitazione di residenza del marocchino, non ha fatto ritrovare altra ‘merce’.
Dai controlli emergeva poi che l’uomo guidava senza patente, perché gli era stata revocata oltre due anni fa. La sostanza stupefacente e il denaro, sono stati posti sotto sequestro, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna Bertalia, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.
Più tardi, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, continuato e in concorso, S.A., 26enne, nato e residente a Nuoro, U.M., 19enne nato ad Arezzo, ove risiede e D.U.I., 43enne, nato a Napoli, residente a Castel Volturno (CE). Tutte e tre le persone sono celibi, nullafacenti, con precedenti di polizia e di fatto, nonostante abbiano una residenza anagrafica, nessuno di loro ha una dimora fissa. I tre, sono stati bloccati in Piazza Verdi mentre, in concorso tra loro, offrivano ai passanti una dose di hashish. La perquisizione personale ha consentito poi di rinvenire altri 2,7gr della stessa sostanza nella disponibilità di D.U.I. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza delle Stazioni Carabinieri Bologna e Bologna Bertalia, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.
Alle prime luci dell’alba di domenica 22 gennaio , i Carabinieri hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti continuato e in concorso D.O., 21enne, nato a Tradate, residente a Venegono Inferiore , di fatto domiciliato a Bologna, celibe, disoccupato, incensurato e B.M., 33enne, nato a Napoli, residente a Bologna, di fatto domiciliato a Bologna, celibe, nullafacente, con precedenti di polizia.
Intorno all’1 e mezza, in via Fioravanti, all’esterno dello spazio sociale autogestito ‘XM24’, D.O. e B.M. sono stati sorpresi mentre offrivano 0,6 grammi di M.D.M.A. ai passanti. L’immediata perquisizione personale ha consentito di rinvenire, 34 involucri contenenti complessivamente 8,1gr di M.D.M.A., mentre il 33enne napoletano è stato trovato in possesso di 180euro. La successiva perquisizione nel domicilio degli spacciatori, ha fatto trovare altri 8 involucri termosaldati, che contenevano complessivamente 1,8 grammi di M.D.M.A., 3 involucri con 2 grammi di eroina, un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza delle Stazioni Carabinieri San Lazzaro di Savena (BO) e Zola Predosa (BO), in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, mentre lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati.
Bologna 21 e 22 gennaio 2012. Stupefacenti. 6 persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia Bologna Centro. Due di loro sorprese a spacciare di fronte all’XM24.
La lotta dei Carabinieri della Compagnia Bologna Centro contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope procede senza tregua. Eroina, cocaina e M.D.M.A., sono le sostanze stupefacenti che hanno consentito ai Carabinieri di Bologna di arrestare 6 persone nell’ultimo weekend.
Sabato 21 gennaio 2012, i militari della Stazione Carabinieri Bologna Bertalia hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida di veicolo con patente revocata R.H., 28enne, nato in Marocco, residente a Vignola (MO), celibe, con precedenti di polizia. I Carabinieri stavano svolgendo un posto di controllo nei pressi del parcheggio del Centro Commerciale “Esselunga” di via Berretta Rossa, quando una Peugeot 306, di fronte al militare che le intimava l’Alt, invece di rallentare e fermarsi, accelerava e si dileguava per le vie limitrofe. I Carabinieri rintracciavano il fuggitivo poco più avanti mentre, dopo aver fermato l’auto, tentava di allontanarsi a piedi verso un parco pubblico. La perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire 17 involucri, pari a gr. 6,3 di cocaina e 3 involucri pari a gr. 1,7 di eroina, occultata sotto il sedile del conducente, nonché la somma contante di euro 295,00. La successiva perquisizione domiciliare, eseguita dai Carabinieri di Modena, presso l’abitazione di residenza del marocchino, dava esito negativo. Ulteriori accertamenti di Polizia, consentivano di rilevare che il marocchino guidava senza patente, perché revocatagli oltre due anni fa. La sostanza stupefacente e il denaro, venivano posti sotto sequestro, mentre l’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna Bertalia, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.
Più tardi, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro arrestavano per spaccio di sostanze stupefacenti, continuato e in concorso, S.A., 26enne, nato a Nuoro, ivi residente, U.M., 19enne nato ad Arezzo, ivi residente e D.U.I., 43enne, nato a Napoli, residente a Castel Volturno (CE). Tutte e tre le persone sono celibi, nullafacenti, con precedenti di polizia e di fatto, nonostante abbiano una residenza anagrafica, nessuno di loro ha una dimora fissa. I tre, venivano bloccati in Piazza Verdi mentre, in concorso tra loro, offrivano ai passanti una dose di hashish. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire ulteriori gr. 2,7 della medesima sostanza nella disponibilità di D.U.I. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano trattenuti presso le camere di sicurezza delle Stazioni Carabinieri Bologna e Bologna Bertalia, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.
Alle prime luci dell’alba di domenica 22 gennaio 2012, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro, mentre svolgevano un servizio anti droga, arrestavano per spaccio di sostanze stupefacenti continuato e in concorso D.O., 21enne, nato a Tradate (VA), residente a Venegono Inferiore (VA), di fatto domiciliato a Bologna, celibe, disoccupato, incensurato e B.M., 33enne, nato a Napoli, residente a Bologna, di fatto domiciliato a Bologna, celibe, nullafacente, con precedenti di polizia.
Alle ore 01.40 circa, in via Fioravanti, all’esterno dello spazio sociale autogestito denominato “XM24”, D.O. e B.M. venivano sorpresi mentre, in concorso tra loro, offrivano gr. 0,6 di M.D.M.A. ai passanti. L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire, nella disponibilità del 21enne, 34 involucri contenenti complessivamente gr. 8,1 di M.D.M.A., mentre il 33enne napoletano veniva trovato in possesso di euro 180,00. La successiva perquisizione, effettuata presso il domicilio dei prevenuti, consentiva di rinvenire altri 8 involucri termosaldati, contenenti complessivamente gr. 1,8 di M.D.M.A., 3 involucri contenenti gr. 2 di eroina, un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.
Gli arrestati venivano trattenuti presso le camere di sicurezza delle Stazioni Carabinieri San Lazzaro di Savena (BO) e Zola Predosa (BO), in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, mentre lo stupefacente ed il denaro, ritenuto provento della precedente attivita’ di spaccio, venivano sequestrati.


Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.


Nessun commento: