giovedì 26 gennaio 2012

CONTROLLATO ALLA GUIDA DI UN’AUTO RUBATA: PLURIPREGIUDICATO CAMPANO ‘PROFESSIONISTA IN FURTI’ DENUNCIATO DAI CARABINIERI.




Nella serata di ieri, mercoledì 25 gennaio, un uomo è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri di Camugnano mentre si aggirava furtivo a bordo di una Fiat Panda in una zona periferica ed isolata , dove sono presenti numerose residenze prevalentemente abitate nei periodi di vacanza e quindi allettante obbiettivo per malintenzionati.
Insospettiti dall’andatura del veicolo, che viaggiava a bassa velocità ed apparentemente senza una chiara destinazione, i militari hanno così deciso di fermarla e sottoporla a un controllo, facendo un’inaspettata scoperta: alla guida si trovava A.S.L., 63enne di origini campane senza fissa dimora, vecchia conoscenza delle aule giudiziarie bolognesi ed esperto in furti. Fra i numerosi precedenti, nel 2009 il malvivente era stato infatti arrestato dai Carabinieri di Lizzano in Belvedere mentre razziava una casa disabitata.
Anche in questa occasione l’uomo non ha smentito il proprio ‘pedigree criminale’ e, come era prevedibile, da un rapido controllo è emerso che l’autovettura su cui viaggiava era stata rubata in Toscana nell’ottobre scorso. Come se ciò non bastasse, sulla stessa auto, i Carabinieri hanno rinvenuto vari arnesi da scasso ed un coltello di porto proibito.
Dopo aver sequestrato il veicolo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il pregiudicato per ricettazione, porto abusivo di arma e di arnesi atti allo scasso e hanno avviato il procedimento per impedirgli di far ritorno nel comune di Camugnano.
Non per ultimo lo hanno denunciato anche per guida senza patente, perché non l’ha mai conseguita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma come?? Auto rubata, guida senza patente, possesso di arnesi da scasso e di un coltello di tipo proibito e lo lasciano libero?