sabato 29 dicembre 2018

Manca all'appello il 'progetto esecutivo' per la soluzione Nodo di Casalecchio


Babbo Natale non ha portato 'ai casalecchiesi' il progetto esecutivo dell'interramento viario di Casalecchio, contrariamente a quanto annunciato in più circostanze l'assessore regionale Raffaele Donini.
Il progetto è essenziale per poter avviare la gara d'appalto e quindi l'inizio dei lavori. 
All'origine del ritardo vi sarebbe un 'disguido organizzativo' e il posticipo sarebbe di solo alcune decine di giorni. A breve sarebbe stato previsto un incontro 'tecnico – politico' chiarificatore. 
Non mancano però gli scettici anche perchè gli annunci sui tempi che si sono susseguiti, regolarmente smentiti dai fatti, non sono pochi. 
“Sarebbe veramente una beffa insopportabile. L'assessore si è esposto mettendoci la 'faccia'. Non può giocarsi così la sua reputazione politica,” sentenzia il consigliere comunale di Casalecchio di Reno, Bruno Cevenini, che non nasconde le sue preoccupazioni poiché la soluzione del nodo di Casalecchio, come del resto anche quello di Bologna, pare ormai siano ritornati nella bufera. “Bologna e con essa Casalecchio, è il fulcro della viabilità nazionale. Non è possibile tergiversare ancora. Il silenzio sul possibile intervento su Bologna è preoccupante.” E conclude: “ Anche le promesse del sindaco Massimo Bosso sono di marinaio. L'avvio dei lavori, se vi sarà, avverrà dopo la fine del suo mandato e non prima come si era pubblicamente impegnato”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'avevo scritto di non credere alle promesse dei politici. Ma quando mai hanno mantenuto una promessa.
Disguido organizzativo....ma fate il piacere.

Anonimo ha detto...

Bisogna risparmiare su tutto per poter fare il Reddito di Nullafacenza.

Anonimo ha detto...

chiudete i centri per l'impiego, sono il baluardo per lo sfruttamento capitalistico asserviti alle agenzie interinali schiaviste!!