giovedì 13 dicembre 2018

Sasso Marconi. Premiati gli sportivi più meritevoli

I premiati assieme al sindaco Stefano Mazzetti
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 dicembre, la premiazione degli sportivi più meritevoli di Sasso Marconi. I riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti delle società sportive cittadine che si sono distinti per i risultati ottenuti nella stagione 2017/18, partecipando a manifestazioni regionali e nazionali.

A ricevere il riconoscimento nel nuoto ventuno atleti e le ragazze delle due squadre di nuoto sincronizzato dell’associazione Marconi ’93, che hanno primeggiato nei campionati nazionali e regionali Uisp;  nel motocross , Gianluca Ravaglia del Moto Club Sasso Marconi campione italiano nella classe 125; nell'atletica leggera, Jacopo Mantovani del CSI Sasso Marconi che ha vinto l'ultima edizione della manifestazione podistica '5 passi in Val Carlina' e nel tiro con l’arco, gli 'Arcieri della Rupe' che hanno conquistato un bronzo ai Campionati Mondiali e un argento agli Europei con Iuana Bassi, tre titoli italiani con Iuana Bassi, Maddalena Marcaccini e Alessia Depietri oltre a numerosi titoli e piazzamenti nei campionati regionali di specialità.  

Tra i premiati anche gli studenti che si sono segnalati per i risultati ottenuti ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sugli scudi, in particolare, l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo per i risultati ottenuti nell’orienteering, disciplina dove le squadre Cadetti (maschile e femminile) hanno primeggiato ai Campionati studenteschi regionali e si sono piazzate al 2° posto ai Campionati nazionali. 

I protagonisti dello sport cittadino sono stati premiati nella Sala Consiliare del Municipio dal Sindaco Stefano Mazzetti che, con l’occasione, ha voluto sottolineare il valore educativo dello sport e ricordare come, alla base dei risultati ottenuti dagli sportivi locali, ci siano l’impegno quotidiano nell’allenamento e un vero e proprio ‘gioco di squadra’ che coinvolge le famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società sportive.

Nessun commento: