sabato 29 dicembre 2018

Il comune di Sasso Marconi si video sorveglia.

Si doterà di telecamere per il contrasto dell’abbandono illecito di rifiuti.

Marco informa:

Per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti, l'amministrazione comunale di Sasso Marconi si propone di utilizzare telecamere di sorveglianza.
A tal fine ha deliberato l'acquisto di una telecamera ND2 Hybrid da installare su pali dell'illuminazione pubblica con funzionamento notturno a 220V e a batteria long life durante la fase diurna e di una telecamera ND2 Solar dotata di pannello solare per il funzionamento diurno e batteria long life per il periodo notturno. Il sistema è dotato di standard router 3G per la trasmissione dei dati. Inoltre di ND2 Recorder e Player per la decriptazione, creazione del video, storage degli eventi, visualizzazione dei fotogrammi/video e gestione degli eventi, entrambi i software verranno installati su pc di proprietà dell'Ente. La fornitura comprende la prima installazione presso i luoghi individuati dall'Ente ed i corsi di formazione del personale incaricato dall'Amministrazione.

Oltre alle Sim dati 20GB denattate necessarie alla trasmissione telematica dei dati, nella fornitura richiede il servizio opzionale di spostamento delle telecamere come da indicazioni dal Comune: 6 interventi in 1 anno con cadenza bimestrale per un totale di n. 36 ore per entrambe le telecamere, inoltre l’Ente si riserva la facoltà di richiedere ulteriori spostamenti delle telecamere con l’applicazione del medesimo costo unitario proposto per i 6 interventi.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio sperare che qualche lista in lizza alle prossime elezioni si opponga a questa robaccia.
Fatelo sapere.

Anonimo ha detto...

Se avete i voti fate quello che vi pare, ma non prendete in giro la gente con la fòla del rusco abbandonato.

Un cittadino del Borgo ha detto...

Speriamo di non ripetere l'esperienza fatta con le telecamere dell'assessore Masetti,
belle parole, buoni intendimenti ma mancanza di conoscenze tecniche ed amministrative che permettono alle ditte incaricate di fare ciò che vogliono fino a quando lo vogliono.
Comunque auguri con la speranza di non diventare un'altra Roma abitata da sozzoni ed amministrata da incapaci, prima ora e domani.

Anonimo ha detto...

Le telecamere che anno piazzato sulla porrettana tra il fosso del diavolo e la rupe servino ,almeno,per vedere l'obbrobrio di quella selva di cartelli di pericolo che sono stati posizionati ,nei due sensi di marcia,sotto la rupe.Da mesi ci sono 12 cartelli sotto la rupe che dovrebbero segnalare dei lavori in corso e di usare attenzione.Il cantiere creato per la ristrutturazione di una casa sul bordo della strada è semiabbandonato e la metà dei cartelli sono capovolti o ribaltati.Complimenti a chi ha dato l'autorizzazione per i lavori e poi non si è preoccupato di fare in modo che il disagio e il pericolo durasse il meno possibile.

Anonimo ha detto...

Le telecamere che hanno piazzato sulla porrettana tra il fosso del diavolo e la rupe servino ,almeno,per vedere l'obbrobrio di quella selva di cartelli di pericolo che sono stati posizionati ,nei due sensi di marcia,sotto la rupe.Da mesi ci sono 12 cartelli sotto la rupe che dovrebbero segnalare dei lavori in corso e di usare attenzione.Il cantiere creato per la ristrutturazione di una casa sul bordo della strada è semiabbandonato e la metà dei cartelli sono capovolti o ribaltati.Complimenti a chi ha dato l'autorizzazione per i lavori e poi non si è preoccupato di fare in modo che il disagio e il pericolo durasse il meno possibile.

Anonimo ha detto...

finalmente un'iniziativa efficace per contrastare gli incivili che, malgrado l'oasi ecologica, abbandonano i rifiuti in giro per territorio.
Spero solo che le multe per quelli colti sul fatto siano salatissime.