venerdì 28 dicembre 2018

Vergato. Automobilista denunciato perchè trovato 'positivo' a sostanze stupefacenti


Rimane coinvolto in un incidente stradale. Non riporta conseguenze gravi, ma dai controlli risulta strafatto di cocaina e marijuana


Foto di repertorio
I Carabinieri di Vergato hanno denunciato un giovane automobilista italiano per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato sottoposto al controllo del sangue su richiesta dei Carabinieri, dopo che era rimasto coinvolto in un incidente stradale, fortunatamente non grave. L’esito del referto ha confermato i sospetti dei militari: al momento dei fatti, l’automobilista era 'strafatto' di cocaina e marijuana. 

Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna. precisa : 

Considerata l’attitudine di alcuni automobilisti a ignorare il Codice della Strada, soprattutto durante le festività, mettendo in pericolo la propria e altrui incolumità, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno rafforzato i controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie di collegamento tra il capoluogo felsineo e la Provincia.
Mettersi al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o con tassi alcolici superiori a quelli previsti dalla normativa, comporta gravi conseguenze amministrative e penali. Queste possono aumentare qualora il conducente dia luogo ad incidenti con altri utenti della strada”.

 
Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: