lunedì 17 dicembre 2018

Neve in Emilia Romagna, ok al traffico autostradale

Imbiancate le città, mezzi in azione dalla serata di ieri


La nevicata iniziata nel tardo pomeriggio di ieri anche sulle pianure dell'Emilia-Romagna prosegue, in modo debole, in particolare nella parte centro-occidentale della regione. Dalla serata sono in azione i mezzi spalaneve e spargisale anche a Bologna città, dove i tetti sono stati imbiancati da meno di 10 centimetri di neve.
    Non si segnalano particolari disagi nei trasporti e il traffico sulle autostrade della regione è regolare, a parte qualche rallentamento sul tratto appenninico dell'A1, tra Bologna e Firenze, dovuto anche al traffico intenso.
   
"La viabilità principale non ha problemi, mentre si registra qualche difficoltà in montagna, ma anche quelle si stanno risolvendo mano a mano che la neve viene sgomberata", conferma Maurizio Mainetti, direttore dell'agenzia regionale di protezione civile. Al momento non risultano segnalazioni di distacchi di corrente elettrica. La maggiore quantità di neve è caduta in Appennino, in particolare nell'Alto Riminese, dove cautelativamente, in alcuni comuni, sono rimaste chiuse le scuole. (ANSA)

Nessun commento: