venerdì 14 dicembre 2018

Casalecchio di Reno. Il magico mondo delle fiabe orientali nelle letture del gruppo Legg’io

Riceviamo
 
Il mondo incantato delle fiabe orientali rivive oggi, venerdì 14 dicembre, alle 17, presso il Palco sul Reno di Spazio Eco di Casalecchio di Reno, grazie alla lettura/spettacolo del Gruppo Legg’io, a cura di Barbara Bisiach, Marzio Bossi, Amalia Cosi e Giovanni Rosa.
Le letture, quattro classici liberamente tratti dalle “Mille e una notte” saranno intervallate dalle improvvisazioni musicali ad opera degli strumenti del folclore arabo a cura del Gruppo Hudud.

Il Gruppo Legg'io è nato nel 2005 a Bologna dalla frequenza di un corso di lettura espressiva, e da allora si è dedicato alle letture ad alta voce in contesti diversi come biblioteche, teatri e case di riposo. Il gruppo, che in questi anni si è ampliato e ha continuato a perfezionarsi con un sistema di formazione permanente, ha al proprio attivo, tra l'altro, la registrazione di radiodrammi, di elementi vocali per un programma del CINECA destinato ai dislessici e di testi per il  Centro Internazionale del Libro Parlato.
 
Il gruppo Hudud è nato in Italia nel 2014 dall’incontro di giovani musicisti provenienti da diverse culture ed esperienze musicali ed esegue canzoni tratte dalla tradizione palestinese, araba e mediterranea. Compongono il gruppo Ahmed Tanbouz, voce e darbouka, Susanna Cocchi, flauto, Mario Brucato, clarinetto e Lucia Slot, violino
 
Per informazioni: 3408628717, 3281774548, 3393292430 o sul sito www.amiciprimolevivalledelreno.org  e mail info@amiciprimolevivalledelreno.org
 

Nessun commento: