venerdì 14 dicembre 2018

Renzo Corti al Teatro delle Celebrazioni di Bologna con l'orchestra del Christmas Dreams.

Riceviamo

Martedì prossimo, 18 dicembre, alle 21, grande concerto di Natale dal titolo The Christmas Dreams, nello storico teatro bolognese delle Celebrazioni che si trova al n. 234 di via Saragozza, nei pressi dell'arco del Meloncello. Il teatro è stato inaugurato nel 1950, ha una capienza di 966 posti e fa parte del complesso della Casa Lyda Borelli per artisti e operatori dello spettacolo. Sul palco si esibiranno numerosi artisti e musicisti bolognesi e non, tra i quali, Kaori Suzuki al pianoforte, Valentina Giannetta all’arpa e Marialuce Monari che dirigerà la Corale Lirica San Rocco. La direzione artistica e la regia è di Stefano Montaguti.
Si potrà assistere alla performance dell’orchestra composta da sette musicisti professionisti tra i quali anche il bassista-contrabbassista sassese Renzo Corti (conosciuto anche per il suo impegno come assessore presso il Comune di Sasso Marconi) che eseguirà un repertorio imperniato sulle più note canzoni natalizie di respiro internazionale quali: Let it Snow, Happy Xmas, Last Christmas, My Sweet Lord e molte altre.
Il concerto è un tributo alla magia del Natale, un omaggio a tutte le grandi melodie, alternando forme di canto ed esecuzioni solistiche uniche, un live di oltre due ore, coinvolgente, passionale, un viaggio attraverso la melodia. Un grande concerto pieno di emozioni e sorprese che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna. Il conduttore della serata sarà Daniele Sirotti. Gli altri componenti dell’orchestra sono: Cristina Cieli voce solista, Marcello Libertini chitarra-voce, Pietro Possani chitarra, Ivano Borgazzi tastiere, Marco Giolli batteria-percussioni e Luciano Genovese chitarra-cori.

E' possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro oppure online sul sito del circuito Vivatiket.



Nessun commento: