giovedì 20 dicembre 2018

Impresa e musica invitano i giovani

Osc2x nell'ultimo concerto del RiGenerazioni a confronto Festival

L'Unione Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia informa:  

Il cantautorato elettronico di Osc2x sarà il protagonista del quinto ed ultimo "concerto in azienda" del "RiGenerazioni a Confronto Festival", in programma oggi, giovedì 20 dicembre, a partire dalle 18, presso la ditta Nifo di Monte San Pietro.
Alle 18.15 è prevista la visita alla collezione privata Nigelli: una esposizione di oltre 100 moto, conservata presso l'azienda produttrice di sistemi frenanti, attraverso le quali si ripercorrerà la storia delle due ruote bolognesi. La raccolta è stata ideata per raccontare il ruolo determinante che il nostro territorio ha avuto per l'evoluzione dello stile e della cultura motociclistica italiana.
Alle 19 il concerto di Osc2x (alias Vittorio Marchetti), dopo aver percorso la penisola in una fortunata serie di concerti, proporrà il proprio inconfondibile sound, che mette insieme il cantautorato e la musica elettronica, tra ritmi incalzanti e atmosfere notturne. Al termine, aperitivo post-concerto.
Ingresso e aperitivo a buffet sono gratuiti.

Con Osc2x si conclude il progetto "RiGenerazioni a confronto" , rivolto principalmente a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 29 anni con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni al tessuto imprenditoriale locale attraverso il medium universale della musica.

A partire dal mese di giugno sono state realizzate le serate di aperitivo e concerto del "RiGenerazioni a confronto Festival", che hanno visto in questi mesi esibirsi musiciste emergenti nelle aziende dei Comuni del territorio: Elisa Genghini a Zola Predosa, Le Sushettes a Sasso Marconi, Mezzania a Valsamoggia e Joan Thiele a Casalecchio di Reno. I partecipanti ai laboratori di audio e video-making sono i registi di questa esperienza, con la produzione di videoclip per raccontare le storie aziendali delle imprese ospitanti e i concerti realizzati al loro interno: un racconto delle realtà imprenditoriali virtuose del territorio, che aprono le porte alle giovani generazioni per aprire un dialogo.

Nessun commento: