lunedì 24 dicembre 2018

Sasso Marconi. Natale e Capodanno al cinema con due prime visioni e un cartoon per bambini

Riceviamo:

Nel periodo compreso tra Natale e Capodanno, la programmazione del Cinema comunale di Sasso Marconi prosegue proponendo tre diversi film: due di prima visione (“Non ci resta che vincere” e “Old man & the gun”) e un film d'animazione per bambini (“Gli incredibili 2”), distribuiti nell’arco di sei giornate per un totale di 14 proiezioni.
 
Il film di Natale è “NON CI RESTA CHE VINCERE”, commedia diretta da Javier Fesser che affronta il delicato tema della disabilità, raccontandolo in modo garbato e ironico, senza luoghi comuni e pregiudizi.
Protagonista del film è un allenatore di basket professionistico che, dopo essere stato licenziato dal suo team in seguito a un diverbio con il coach, provoca un incidente stradale per essersi messo alla guida ubriaco e viene condannato a 9 mesi di servizi socialmente utili. La condanna consiste nell'allenare una squadra di basket formata da atleti disabili (interpretati da 'veri' disabili): l'impatto iniziale non è dei migliori, ma le cose cambieranno rapidamente, e quella che era iniziata come una pena, si trasformerà in una lezione di vita sui pregiudizi che spesso i normodotati spesso nutrono nei confronti delle persone disabili. Un film capace di divertire e far riflettere al tempo stesso, che esalta l'importanza di sentimenti come l'accoglienza e la solidarietà verso chi è 'diverso'.
 
CALENDARIO PROIEZIONI: Natale e S. Stefano due spettacoli 18.30 - 21


Il pomeriggio delle giornate di Natale e S. Stefano è invece dedicato ai bambini, con la proiezione de "GLI INCREDIBILI 2", sequel del primo fortunato "Gli incredibili".
Quattordici anni dopo il proprio debutto cinematografico, la famiglia di supereroi composta da Mr. Incredible, Elastigirl, Flash, Violetta e dal piccolo Jack-Jack torna sul grande schermo ed è protagonista di un cinecomic che, mescolando commedia e azione, coinvolge e diverte il pubblico di tutte le età...
 
CALENDARIO PROIEZIONI: Martedì 25 e mercoledì 26 dicembre proiezione unica alle 16

Nel lungo week-end che culmina con il Capodanno, sul grande schermo del ‘Comunale’ arriva invece “OLD MAN & THE GUN”, film ispirato alle gesta del “rapinatore gentiluomo” Forrest Tucker. Rapinatore seriale di banche, divenuto famoso per lo stile personalissimo con cui metteva a segno i propri colpi, Tucker fu protagonista di numerose evasioni, tra cui quella dal celeberrimo carcere di San Quintino ormai settantenne, e con le sue "imprese" ha a lungo diviso l’opinione pubblica americana. A indossare i panni del 'bandito col sorriso sulle labbra’ è Robert Redford, protagonista incontrastato di un gangster movie che racconta una storia intrigante con toni ironici e romantici, e ci riporta indietro nel tempo, ai toni soffusi e patinati del cinema anni ’70/80.
 
CALENDARIO PROIEZIONI: Venerdì 28 e sabato 29 dicembre proiezione unica alle 21; domenica 30 dicembre e martedì 1 gennaio tre spettacoli alle 16 - 18.30 - 21.



Nessun commento: