lunedì 24 dicembre 2018

L'inverno e l'Appennino recitano la poesia del loro pennello ambientale.

A Castiglione dei Pepoli in mostra le 9 foto vincitrici del premio “Sguardi”, natura e cultura dell’Appennino bolognese



Riceviamo:

Sono stati premiati domenica 16 dicembre i vincitori della prima edizione del concorso fotografico Sguardi, organizzato dall’Associazione Fotografica 'Tempo & Diaframma'.

I 175 partecipanti hanno avuto tempo dal 21 marzo fino al 15 novembre 2018 per proporre i loro scatti, che alla fine sono risultati 487. Le foto vincitrici saranno visibili fino al 6 gennaio in una mostra allestita presso gli spazi dell’associazione Officina 15 a Castiglione dei Pepoli.
Il concorso si proponeva l’obiettivo di rappresentare un viaggio nel cuore dell’Appennino Bolognese, alla riscoperta delle bellezze dei luoghi, della cultura locale, delle tradizioni e del fascino della natura.
Ai primi classificati delle categorie “Natura” e “Cultura” sono Ernesto Righetti e Vincenzo Spoto; i secondi Salvatore Di Stefano e Maurizio Lolli e i terzi Daria Victorini e Pierluigi Mioli. Il “Premio della Giuria” è stato vinto da Antonio Crema, il “Premio social” da Denise Cocito e il “Premio Under 25” da Jessica Iannucci.
La giuria era composta dal fotografo Gabriele Fiolo di Tempo & Diaframma, Matilde Cassarini, fotografa di Officina15, Marco Tamarri, Responsabile del Settore Cultura e Turismo per l’Unione dei comuni dell’Appenino Bolognese, Maurizio Fabbri, sindaco del Comune di Castiglione dei Pepoli e Alessandra Tugnoli, rappresentante della Proloco di Castiglione dei Pepoli.










Nessun commento: