giovedì 13 dicembre 2018

Firmato l’Accordo per il trasferimento del personale di polizia locale all'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia

L'Unione Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia informa:

È stato firmato dai Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro e Zola Predosa, dall'Unione, dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL e dalle RSU di tutte le sigle sindacali, l’accordo per il trasferimento all'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia del personale di polizia locale adibito al Corpo Unico Reno Lavino.

Il trasferimento, che avrà corso a partire dal 1° gennaio 2019, riguarderà 47 persone, di cui 29 dal Comune di Casalecchio di Reno, 6 da quello di Monte San Pietro e 12 da Zola Predosa.

L’Accordo prevede precise tutele a favore dei dipendenti nell'ambito del percorso di trasferimento in Unione, in particolare, il testo sottoscritto ha recepito molteplici richieste delle organizzazioni sindacali specifiche per il personale di polizia locale.
È inoltre prevista la convocazione del Tavolo con i sindacati per ricercare una condivisione anche sugli aspetti organizzativi e gestionali.

Con la sottoscrizione di questo Accordo”, sottolinea il presidente dell’Unione Massimo Bosso, “si porta a sintesi uno sforzo importante sviluppato sia dalla parte pubblica sia dalla parte sindacale per realizzare la maggiore condivisione possibile dell’intero percorso”.



Nessun commento: