sabato 30 giugno 2012

REGIONE: 1 MILIONE DI EURO PER I CAMPI NOMADI. LA LEGA CHIEDE LO STORNO DELLE SOMME A FAVORE DEI TERREMOTATI.




 “La scelta di persistere nello stanziamento di un milione e 90mila euro per la ‘riqualificazione e messa in sicurezza’ dei campi nomadi, dimostra strabismo politico,” sostengono i consiglieri regionali della Lega commentando la delibera di giunta regionale del 18 giugno scorso, che ha stabilito la ripartizione dei fondi destinati ai campi nomadi delle singole province.
 “ Nell’aprile scorso, a seguito dell’annuncio dello stanziamento da parte dell’assessorato, la Lega Nord era già intervenuta duramente per condannare la scelta dell’esecutivo regionale. Oggi, dopo il dramma del sisma, quella scelta è ancora più grave, ed incomprensibile,” sottolineano  Mauro Manfredini, Manes Bernardini, Stefano Cavalli e Roberto Corradi.  “Stanziare un milione e 90mila euro per i campi nomadi, con migliaia di emiliani sfollati che attendono di poter ritornare nelle proprie case danneggiate dal sisma, è una scelta che lascia esterrefatti. Ad aprile il gruppo Lega Nord in Regione aveva presentato una risoluzione per impegnare la Giunta  a dirottare il milione e 90mila euro a favore dei consorzi Fidi, per assistere le tante imprese (e relativi posti di lavoro) messe a rischio dalla crisi;  oggi, dopo il doloroso e luttuoso sisma,  chiediamo che questi soldi vengano destinati alla ‘riqualificazione e messa in sicurezza’ delle case degli sfollati emiliani, e non per i campi nomadi. Chiediamo alla giunta un gesto di dignità politica: che almeno in un momento così drammatico si possa garantire priorità alla nostra gente terremotata," concludono. 


6 commenti:

Anonimo ha detto...

e poi io dovre mandare l'sms di solidarieta'?

che dire poi mettere a capo dell'emergenza uno indagato quando poi si chiede la dimissione di un governatore lombardo ancora non iscritto nel registro degli indagati?

Anonimo ha detto...

ma sono pazzi? un milione di euro per i campi nomadi dove regna sporcizia delinquenza e violenza su minori (visto coi miei occhi uno zingaro calciare nelle costole il figlioletto) ma scherziamo? i politici (governo, regione, province) MI FANNO SEMPRE PIU' SCHIFO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gli Italiani non hanno più soldi per fare simili regali, i politici o se ne rendono conto o vanno cacciati a pedate.

Anonimo ha detto...

Si potrebbero stornare i soldi che la Lega ha investito in Tanzania, i lingotti e diamanti di Rosy Mauro, le paghette del trota!G

Anonimo ha detto...

anche quelli della margherita e del sistema sesto insieme ai fondi che tale signor errani deve restituire alla regione.

Anonimo ha detto...

http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1778631&codiciTestate=1&titolo=Errani%20si%20riprende%20il%20milione%20regalato%20alla%20coop%20del%20fratello

se copia incollate questa notizia stampa trovate giugsto giusto un milione di euro che tornano indietro ai legittimi proprietari (contribuenti) e che potranno essere utilizzati per demolire ...pardon... riqualificare i campi nomadi.