mercoledì 13 giugno 2012

Buone notizie per i soci di Emil Banca: un accordo dell’istituto bancario con la Lega Italiana Lotta ai Tumori prevede per loro esami gratuiti.



Un comunicato informa: 

Emil Banca, abbracciando LILT, offre ai propri 21 mila soci presenti nelle provincie di Bologna, Modena e Ferrara dei check up senologici e urologici gratuiti.
 
Il  Progetto Salute di Emil Banca si arricchisce così di un importante partner per continuare a promuovere la prevenzione presso una fetta sempre più ampia della propria base sociale.

La Lilt è un ente pubblico che opera senza scopo di lucro su tutto il territorio nazionale, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Sanità. Collabora, inoltre, con lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni, gli Enti e le Istituzioni in campo oncologico, al fine di promuovere ed attuare la cultura della prevenzione oncologica.

La partnership con LILT va ad aggiungersi a quella attiva con la Fondazione Ant Italia onlus del professor Pannuti che negli ultimi quattro anni, oltre ad avere portato nelle casse della fondazione risorse certe per l’attività di ricerca e assistenza domiciliare ai malati terminali, ha permesso ad Emil Banca di offrire a circa 1.200 soci visite gratuite per la prevenzione delle malattie della pelle (1000 screening del melanoma dal 2008) e della tiroide (200 screening dal 2010).  Dal mese di giugno si sono aggiunti due importanti esami specialistici che i soci possono effettuare gratuitamente presso le strutture della Lilt.

Alle socie under 45, categoria non inclusa negli esami gratuiti del sistema sanitario regionale, sarà offerta la possibilità di effettuare un check up senologico che prevede la visita, l'anamnesi e l'ecografia al seno ed esame con Confort Scan  (quest’ultimo da effettuarsi presso EMIL BANCA con ambulatorio mobile su indicazione del medico LILT)

Ai soci over 50 sarà invece offerta la possibilità di un check up urologico-oncologico. L’esame consta di due viste: nella prima sarà effettuata l’anamnesi e l’ecografia prostatica; nella seconda sarà effettuata la visita ed il prelievo per l’esame del PSA.
 
In contemporanea con le visite effettuate da Lilt, continuano, per tutti i soci, lo screening dermatologico, da effettuare sempre in filiale, e lo screening della tiroide, da effettuarsi presso la sede ANT di Bologna in via Jacopo di Paolo 36. 


“Attraverso questo progetto, " spiega il direttore di Emil Banca, Daniele Ravaglia (nella foto), "sosteniamo l’attività di importanti associazioni, promuoviamo la cultura della prevenzione, il miglior modo per lottare con le insidiose malattie di origine cancerogena”.
 

Per info e prenotazioni: Ufficio Soci Emil Banca : 800.217295

Nessun commento: