lunedì 25 giugno 2012

Elio Antonucci: "Guglielmo Marconi si rivolta nella tomba".


Lo sfogo di Elio Antonucci

La distruzione del Centro Trasmittente di Budrio della  RAI, sito nel Comune di Budrio, su terreno di proprietà del Comune di  Bologna, è veramente una cosa vergognosa e deleteria.
 Senza contare che con lo spegnimento dell'impianto, la RAI non riesce più a coprire alcune zone di utenza per mancanza di segnale.
Sarebbe stata invece, a mio avviso, un'enorme occasione per Voi di  trasformare il Centro in un Museo, cosa peraltro che sarebbe potuta  diventare fonte di reddito per le Casse del Vostro Comune, rendendo il Centro della RAI di interesse tecnologico e storico.
Auspico quindi che vogliate ritornare sulla Vostra decisione procedendo alla  riattivazione e alla conservazione del Centro Trasmittente di Budrio nel  senso da me indicato.

Una cosa e' certa, lo smantellando dello storico centro trasmittente di  Budrio, voluto da Guglielmo Marconi ed a lui intitolato, non fa certo onore  ad un servizio pubblico degno di tale nome.

Le apparecchiature ivi presenti, ad esempio, potevano essere anche affittate  ad altre emittenti radio, per la sperimentazione di nuove tecniche  trasmissive come accaduto in altri paesi.

Per quale motivo qualcuno in Italia, sta impedendo ai privati di utilizzare  le Onde Medie???

Segnalo la pubblicazione di un vecchio articolo sul centro trasmittente di Budrio il quale doveva diventare un Centro di studi e di scienze, in special modo nel campo della radio: lo avevano perorato il prof. Quirino Majorana, il prof. Sartori, l'ing. Aldo Righi e il comm. Bruno Cavalieri  Ducati. Il Comune di Bologna aveva assicurato che sarebbe stato sempre in  prima fila perché l'alta, nobilissima iniziativa divenisse realtà.

Il Centro Trasmittente ad onde medie di Budrio (Bo)
http://www.radiomarconi.com/marconi/budrio.html

Segnalo che all'interno dell'area del centro trasmittente ci sono animali di ogni specie in cui hanno trovato rifugio.. per verificarlo basta guardare il  filmato.. gli animalisti lo sanno??

Ecco come muore un'antenna del servizio pubblico, Venerdì 15/12/2006 alle ore 15.25, RaiWay ha abbattuto il traliccio-antenna più alto del centro trasmittente ad onde medie di Budrio (Bo).

clicca per vedere il video sulla demolizione della prima antenna:
http://youtu.be/XTY9vQB3opg


NO alla chiusura degli impianti RAIWay in onde medie
http://www.facebook.com/groups/ondemedie/

Quanto denaro intascherà il Comune di Bologna per il terreno di sua  proprietà destinato alla costruzione della azienda di patatine che verrà realizzata al posto del centro in quanto la pizzoli (minuscolo) ha firmato  un accordo per la fornitura di patate per Mc Donald europa !!!
Quando  mangerete le patatine al Mc ricordatevi che li dentro c'e' tutta la vergogna  italiana (minuscolo)


1 commento:

Anonimo ha detto...

Capitolo dismissioni.
Per i soldi i comuni fanno questo ed altro.