martedì 19 giugno 2012

CILIEGIE , ALBICOCCHE E CIPOLLE: belle e invitanti in un orto di via Rigosa e a portata di mano. Ma i CARABINIERI erano attenti: ARRESTATI.


E per far la spesa, perché fare la fila in negozio o alla cassa del supermercato?. Molto più sbrigativo e per di più molto economico, servirsi nell’orto del vicino ricco di prodotti maturi. E’ stata probabilmente la semplice ed ineccepibile deduzione cui sono giunti due ‘furbacchioni’  di Borgo Panigale. I due però non avevano fatto i conti con le Forze dell’ordine che tenevano sotto controllo la zona. Così nella serata di ieri, 18 giugno, i Carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato due cittadini romeni che avevano operato un furto all’interno dell’orto di un’abitazione.
I militari stavano effettuando un servizio nella zona dove recentemente si erano registrati vari episodi di furto, quando hanno notato un’autovettura Audi A6 con targa bulgara aggirarsi e fermarsi in maniera sospetta nei pressi di una abitazione: i due occupanti sono scesi rapidamente dal veicolo e,  scavalcata la recinzione della casa abitata, da un 48enne bolognese, si sono diretti all’interno dell’orto attiguo, facendo ritorno, poco dopo, con diverse buste di plastica piene di ortaggi. Prima che riuscissero ad allontanarsi, sono stati bloccati e controllati. I militari hanno accertato  che i due soggetti, MARIN CATALIN, 28enne e ANGHEL Eduard 22enne, entrambi romeni, con precedenti specifici di polizia, avevano arraffato  oltre 30 Kg di ortaggi, fra ciliegie, albicocche e cipolle.
Dopo aver recuperato e restituito al refurtiva al legittimo proprietario (che già da tempo aveva subito razzie analoghe), i Carabinieri hanno tratto in arresto i due romeni con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Foto e notizia del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Nessun commento: