sabato 16 giugno 2012

Sasso Marconi: tutti in piazza per soddisfare il palato e aiutare i terremotati.


Domani, domenica 17 giugno, la piazza di Sasso Marconi si travestirà da ‘aia contadina’ per raccogliere fondi a favore dei terremotati.
I soci  del Circolo Angelo Vassallo  allestiranno gli spazi del centro e la troupe di cuochi  dell’Associazione ‘Antico Mondo Contadino’ (nella foto) riempirà i piatti a quanti intendono abbinare un ‘pasto casereccio’ a un aiuto per chi ora è in grossa difficoltà.  Alle classiche è più che affermate crescentine e tigelle ripiene di affettato, lo stand gastronomico affianca tagliatelle alla bolognese, formaggi misti, dolci, prosciutto e melone.
In serata, si svolgerà inoltre una lotteria.
 Il ricavato del punto ristoro e della lotteria sarà devoluto al Fondo istituito dal Comune di Sasso Marconi per finanziare interventi a favore delle popolazioni terremotate.
 “All’evento”, informano gli organizzatori, “ parteciperanno anche gli amministratori dei comuni colpiti dal sisma e i volontari della Pubblica Assistenza Sasso Marconi che hanno partecipato ai soccorsi, per raccontare la situazione nelle zone colpite dal sisma e spiegare quali sono le necessità e le urgenze. La partecipazione è aperta a tutte le associazioni e ai cittadini che intendono portare un contributo a sostegno della ricostruzione delle zone terremotate,” concludono.


Nessun commento: