mercoledì 6 giugno 2012

Borgonuovo: allenamento alla 'crescentina' per i tifosi del Bologna e un bell'aiuto ai terremotati.

A destra,il Vice Presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi

Di ROBERTO PIAZZI:

Grande successo ieri sera presso il Centro sociale di Borgonuovo per la crescentinata organizzata dal Bologna Club “Marco Pavignani”, in collaborazione con il Bologna FC 1909 per raccogliere fondi a favore delle vittime del terremoto in Emilia.



Marco Pavignani in piedi tra il consigliere regionale Alberto
Vecchi e il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti. 





Alcune centinaia di persone, tra cui tanti tifosi rossoblu con i colori della loro squadra del cuore,  si sono ritrovate per gustare le crescentine preparate dai volontari del Centro sociale che nell’occasione si sono superati (270 kg di crescentine fritte in poche ore costituiscono un record), allietati dalla musica coinvolgente di Maurizio Sandri.

Il presidente del Club, Piazzi e il giornalista Fogacci


Ospite d’onore il Presidente del Bologna Calcio Albano Guaraldi che ha raccolto l’invito di Marco Pavignani a partecipare alla serata benefica insieme ad altri soci del Bologna.
Presenti anche diverse autorità politiche tra cui il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e il Vice Presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi.
Gli imprenditori Corsini e Zucconi.
Momento clou della serata è stata la lotteria condotta da Matteo Fogacci, con in palio tanti premi tra cui molti gadgets forniti dal Bologna Calcio. I più ambiti sono stati la maglia della Nazionale che Alino Diamanti indosserà nei prossimi Europei, da lui personalmente autografata e la maglia dei Montreal Impact che Marco Di Vaio vestirà nella sua prossima avventura canadese, appositamente spedita dal Canada dall’ex capitano rossoblu.

Maurizio Sandri, il 'mitico'.
In tutti è rimasta la sensazione di una piacevole serata trascorsa insieme per una finalità benefica, con il pensiero rivolto a chi, vicinissimo a noi, è stato così duramente colpito.






Ai tavoli si ascolta musica pop.
 Nel concreto, i fondi raccolti, circa 6.700 euro, saranno destinati alle iniziative che il Bologna FC 1909 e il Comune di Sasso Marconi hanno in programma in favore dei terremotati. 






Il parco gremito.
Il Bologna Club “Marco Pavignani” dà appuntamento a tutti a settembre con l’inizio della campagna di tesseramento e tante nuove iniziative in programma.

Nessun commento: