giovedì 26 maggio 2011

Sgominata associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.


Dal Comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna


Operazione “MARTE”

Eseguite dai Carabinieri di Bologna oltre 30 catture, tra arresti in flagranza e su ordinanze di custodia cautelare, e 59 perquisizioni.

Alle prime luci dell’alba di oggi, 26 maggio 2011, i Carabinieri di Bologna, supportati dai colleghi dei Comandi Provinciali di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Forlì, Rovigo e Reggio Calabria hanno eseguito 22 ordinanze di custodia cautelare, e 59 perquisizioni domiciliari, disposte dall’Ufficio G.I.P. di Bologna (Dott. Pasquale GIANNITI) su richieste formulate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna (Proc. Agg. Dott. Massimiliano SERPI), nei confronti di altrettanti appartenenti ad un’organizzazione criminale, promossa prevalentemente da soggetti di origine calabrese e collegati alle consorterie ‘ndranghetiste “Nirta – Strangio” finalizzata al traffico di stupefacenti.

Le attività sono svolte attraverso un dispositivo composto da oltre 250 militari del Comando Provinciale di Bologna e di altri Comandi dell’Emilia Romagna, del Veneto e della Calabria, supportate da 2 unità cinofile e da un elicottero del 13° Nucleo Elicotteri di Forlì.

Nessun commento: