martedì 24 maggio 2011

Sabato concerto 'francese' a Monzuno.


Arianna Rinaldi, mezzosoprano e Eleonora Beddini, pianoforte (nella foto), saranno le protagoniste, sabato prossimo 28 maggio, alle 21, nella sala della biblioteca di Monzuno, del concerto ‘ Parigi: cabaret et chansons’.

Il programma propone melodie e chansons di alcune delle personalità che hanno maggiormente contribuito ad accrescere il lustro (avanguardistico, elegante e multiforme) della musica vocale da camera francese del Novecento e fa parte della rassegna ‘Musica in bianco e nero’: quattro imperdibili appuntamenti a Monzuno per gli amanti del pianoforte, voluta da un gruppo di cittadini di Monzuno, riuniti nel Comitato Bluthner che, con l’aiuto del Comune e dei maggiori enti attivi nel paese, ha acquisito un prezioso pianoforte Bluthner costruito a Lipsia nel 1911.

“Musica in bianco e nero” è stata costruita intorno al pianoforte e alle sue raffinate possibilità espressive, grazie alla collaborazione di giovani musicisti e affermati professionisti accomunati da grande professionalità e passione per la divulgazione della musica.

Gli altri tre appuntamenti con la musica, tutti a ingresso libero, sono stati fissati per il 18 giugno, il 2 e il 16 luglio.

Il programma è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Monzuno con la direzione artistica di Francesca Rambaldi.

Nessun commento: