venerdì 13 maggio 2011

Grimaldi in festa.


Grande festa domani, sabato 14 maggio alle 15.30, alla scuola di infanzia ‘Grimaldi’ per la fine dei lavori di ristrutturazione.

L’intervento dei muratori ha portato a un consolidamento strutturale della parte portante dell’edificio, del tetto e dei soffitti delle aule. E’ stata inoltre realizzata la copertura del balcone d’ingresso, trasformato in un vero e proprio ‘giardino d’inverno’ utilizzabile per attività ludiche e didattiche anche durante il periodo invernale. Il costo dei lavori (200.000 euro) è stato coperto con un mutuo attivato dalla Fondazione ‘Asilo Infantile Angela Grimaldi’, che l’Amministrazione comunale rimborserà per circa il 50%.


Il programma dei festeggiamenti prende il via con la benedizione di don Dario Zanini, parroco di Sasso Marconi. Seguirà la festa alla presenza dei bambini, dei loro famigliari e degli operatori oltre a una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Alle 17, spettacolo d’animazione per i bambini e infine buffet con crescentine e tigelle preparate dal Comitato Genitori della scuola.

Dopo il brindisi ‘alla salute del Grimaldi’, sono tutti invitati a Villa Griffone per l’inaugurazione dei Radio Days, con spettacolo e brindisi nel parco della villa: ingresso libero, dalle 17.30.


La Scuola materna ‘A. Grimaldi’ comprende tre sezioni di scuola dell’infanzia e una sezione ‘primavera’ per bambini dai 24 ai 36 mesi. La struttura ospita inoltre l’associazione ‘Il Grimma’ che svolge attività di pre/post scuola, assistenza al pranzo e ai compiti per i bambini delle scuole elementari e medie (nel periodo estivo, l’Associazione gestisce anche il campo solare per bambini dai 6 agli 11 anni).

In tutto, i bambini ospitati dalla scuola dell’infanzia sono 93 con sei insegnanti, 18 i bambini della sezione primavera seguiti da due educatrici. I bambini che usufruiscono delle attività e dei servizi dell’associazione ‘ il Grimma’ sono circa un centinaio con una decina di educatori che li seguono nelle varie attività.

Nessun commento: