venerdì 27 maggio 2011

Sasso Marconi: un fine settimana ricco di eventi.


Inizia domani, sabato 28 maggio, la ‘Festa della Beata Vergine del Sasso’ con l’avvio, fin dal mattino, dello stand gastronomico con crescentine e tigelle e l’apertura della pesca di beneficenza. Nel pomeriggio sarà attivato un grande gioco a squadre per bambini, animato dai giovani dell’oratorio. Alle 2, spettacolo di danza classica delle allieve della scuola ‘A. Grimaldi’. Si potrà partecipare alla lotteria di beneficenza a favore delle opere parrocchiali.

Domenica 29, il programma religioso prevede, alle 9.30, la Messa con seconda comunione solenne e di seguito, la festa dei bambini in piazza. Alle 11.30, funzione con gli sposi e le famiglie e benedizione delle auto in piazza. Alle 18, processione con l’immagine della Beata Vergine del Sasso e benedizione in piazza.

Il programma ricreativo comprende, alle 14,30, la mostra in piazza dei lavori a tecniche varie realizzati dai piccoli della parrocchia che si cimenteranno anche, con gessetti colorati, nel disegnare sul sagrato della chiesa un ‘Fiore per Maria’. Alle 21.30, spettacolo di danza per grandi e piccini e musica con il cantante sassese Maurizio Sandri.

Passerà anche Da Sasso Marconi lo sciame di moto Ducati in giro per l’Appennino, a riprova della passione storica dei bolognesi per le due ruote motorizzate. In campo 100 esemplari che percorreranno 4 diversi itinerari di varie lunghezze e difficoltà, tutti con partenza e arrivo all’Autodromo di Imola.

L’itinerario Rosso Corsa prevede una sosta delle moto in Via del Mercato nel capoluogo di Sasso Marconi alle 12 di sabato e alle 11.30 di domenica con buffet e degustazione di prodotti tipici locali.

Info: www.passioneinmoto.it; 051-6758409 .

Ingresso gratuito al cinema comunale , domenica 29 maggio alle 21, in occasione dell’ultima proiezione della stagione invernale.
In cartellone ‘Source code’, un thriller diretto dal giovane regista britannico Duncan Jones (figlio del rocker David Bowie), interpretato da Jake Gyllenhaal e Michelle Monaghan.

La pellicola viene proiettata anche, a pagamento, venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 18.30.

La programmazione cinematografica riparte a luglio con la rassegna estiva all’aperto.

Viene presentato con un aperitivo e un buffet, domani, sabato 28 maggio, alle 12alla piscina comunale, la prima edizione di ‘Yoga d'estate in giardino, organizzato dall’associazione UISP-Marconi ‘93, una serie di incontri di yoga rivolti a tutti, nel giardino della piscina comunale di Sasso Marconi.
Il corso si svolge dal 6 giugno al 25 luglio, tutti i lunedì alle ore 19. Le lezioni si tengono all’aperto sotto la guida del maestro Davide Ferri e serviranno ad avvicinarsi a questa disciplina che aiuta a migliorare il nostro benessere. In caso di maltempo le lezioni si sposteranno nella palestra della piscina, già attrezzata con tutti gli strumenti necessari per praticare lo yoga.
Per informazioni e iscrizioni, tel. 051 6750722 (Segreteria UISP-Marconi ’93) o 389 1271002 (Gaia)

Ancora domani, sabato 28 maggio, visita guidata alla Basilica di S. Stefano, per il ciclo ‘Conosci Bologna’, che propone una serie di itinerari alla scoperta di alcune delle principali bellezze storico/artistiche della città di Bologna. Sarà un’ occasione per approfondire aspetti storici e curiosità legate al complesso delle ‘Sette Chiese’ e alla vicina chiesa di S. Giovanni in Monte.

Ritrovo ore 7.45 c/o stazione FS di Sasso Marconi. Partenza con il treno delle h. 8.05 e rientro con il treno da Bologna alle 13.04
Informazioni: 333-6337924

Nessun commento: