lunedì 16 maggio 2011

L’agilità non basta. I Carabinieri arrestano uno straniero per droga.


SI dà alla fuga alla vista dei Carabinieri, ma poi non riesce a evitare il controllo e l’arresto per detenzione di droga.

Nella rete dei militari c’è finito N.Y. un 30enne, con precedenti, di nazionalità marocchina che risiede nell’Alta Valle del Reno.

Tutto ha avuto inizio nella serata di domenica scorsa in un parco pubblico di Gaggio Montano. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato erano impegnati in un controllo dei parchi pubblici e hanno notato alcune persone ferme nelle vicinanze di un’area verde. Si sono avvicinati per una verifica, ma uno del gruppo si è dato alla fuga.

I Carabinieri, insospettiti, lo hanno prontamente inseguito e hanno notato che il fuggitivo aveva gettato un involucro per liberarsene. La corsa è continuata attraversato cortili di abitazioni e, come nelle scene riprodotte nei film, scavalcando ostacoli. Infine i militari sono riusciti a raggiungere il fuggitivo ma l’uomo dopo aver cercato di divincolarsi, colpendoli con calci e pugni, ha dovuto soccombere alla determinazione dei militari che sono riusciti ad immobilizzarlo e ad ammanettarlo. Recuperato il “pacchetto”, hanno avuto la conferma della loro iniziale perplessità: nell’involucro ci vi erano 30 grammi di “hashish”.

Così N.Y., è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, mentre i Carabinieri hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale di Vergato con prognosi di 10 giorni ciascuno.

Sarà giudicato dal Tribunale di Bologna con rito direttissimo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

per 30 grammi di fumo tutto questo casino. è solo fumo! lo sbricioli, lo mischi al tabacco, lo arrotoli in una cartina e te lo fumi! dà rilassatezza, ispirazione, è aggregativo. che c'è di sbagliato? le galere non sono già abbastanza piene?