giovedì 19 maggio 2011

I papaveri ai piedi della Rupe non ci sono più..



Le inclementi ‘barre affilate’ di due trattori hanno riportato al ‘verde’ il bellissimo campo di papaveri rossi di Fontana nei pressi delle Rupe di Sasso Marconi.

Per diversi giorni aveva incuriosito e ammirato tanti automobilisti che non mancavano di fermarsi per scattare qualche foto. In una occasione si è persino rischiato il blocco del traffico sulla Porrettana. Una magnifica macchia rosso vivo ai bordi della statale che con diverse tonalità si opacizzava man mano il manto di papaveri si allontanava dalla statale e dalla vista. Il rosso compatto risaltava davanti alla grigia roccia e agli alberi sempreverdi della Rupe e racchiudeva in un tenero e caloroso abbraccio la macchia verde del grande fico al centro del campo.

E’ stato un pellegrinaggio di curiosi e soprattutto di giovani coppie che, inoltratesi all’interno della macchia , hanno immortalato il magnifico spettacolo della natura in fotografie per le quali si sono messi nelle più svariate pose.

I più divertiti sono stati comunque i residenti della casa al bordo del campo. Ogni giorno si ripeteva il via vai di persone affascinate che parcheggiavano a volte in modo scomposto. Si è persino rischiata la lite perché qualcuno non trovando più posto aveva parcheggiato sul passo carraio, riferiscono.

Un giorno è persino arrivata una troupe fotografica con una modella che indossava un abito da sposa. A lungo hanno fotografato la ragazza in abito nuziale per un servizio ‘tridimensionale’.

Non sono mancati anche i risvolti piccanti. “Una ragazza si è fatta fotografare con il seno nudo”, racconta qualcuno, “e, essendo molto bella, ha attirato l’attenzione dei presenti e degli abitanti delle case vicine riportando il chiassoso vociare dei curiosi a uno sbigottito e ammirato silenzio generale”.

Un altro descrive la divertita scoperta di un abitante della Fontana che ha chiamato improvvisamente un vicinio dicendo ‘ presto, sali in terrazza, va’ a vedere!’, facendo capire che avrebbe goduto di una spettacolo singolare. “All’ombra del fico al centro del campo, nascosti dall’erba e dai papaveri, una coppia aveva ritenuto di sfogare la propria esuberanza e si era impegnata in appassionate effusioni. L’uomo poi si era rialzato e si stava rimettendo i pantaloni. La donna era ancora seminuda sdraiata a terra. Eh, sono giovani!”, ha concluso il divertito spettatore.

Aspettiamo pazienti il prossimo anno per avere un altra volta una fioritura così spettacolare.

4 commenti:

Sede72 ha detto...

ERA ORA...
BRAVI!

Sede72 ha detto...

I papaveri sono infestanti...
hanno fatto bene! Bravi!

Anonimo ha detto...

... non tagliate il fico...

piggy ha detto...

bellissima foto !!!!!!!!!!!!
speriamo nel 2012