venerdì 13 maggio 2011

Radio Days a Sasso Marconi.


Sasso Marconi ha messo in campo un ricco programma celebrativo per ricordare il più illustre dei suoi cittadini: Guglielmo Marconi, il ‘fuoriclasse delle comunicazioni’.

Il programma parte domani 14 e si concluderà il 22 maggio, una settimana di celebrazioni per ricordare le geniali intuizioni di Guglielmo Marconi, i luoghi delle sue prime scoperte, le tecnologie e i linguaggi della comunicazione

I ‘Radio Days’ hanno inizio domani 14 maggio, alle 16.30, con la festa d’inaugurazione a Villa Griffone, con l’apertura del Museo Marconi ai bambini dagli 8 ai 13 anni per una visita guidata , uno spettacolo con musica dal vivo , a cura di Angela Malfitano con Ivano Marescotti e con l’ ssegnazione delle borse di studio per la ricerca sulle telecomunicazioni , a cura dei Lions Club G. Marconi, Valle del Setta e Minerva.
Al termine, brindisi per tutti i partecipanti. Ingresso libero.

Dalle 20, il Museo Marconi aderirà alla 'Notte Europea dei Musei (visita guidata su prenotazione, tel. 051 846121).
Nel corso della settimana si susseguiranno spettacoli, visite guidate (tra cui la visita al Museo ‘Marconi’ di Villa Griffone), incontri con gli autori (venerdì 20 il giornalista e conduttore Riccardo Iacona presenta il suo libro "L'Italia in Presadiretta", confrontandosi con il pubblico sul ruolo dei media e sulle tecniche d’inchiesta giornalistica), appuntamenti festosi per appassionati di storia marconiana, cittadini e studenti. Nello specifico, ai ragazzi delle scuole sono dedicati l’Open Day del Museo ‘Marconi’ di lunedì 16 e una mattinata a teatro (venerdì 20), con intrattenimento spettacolare e la consegna dei premi messi in palio dal Museo della Comunicazione “G. Pelagalli” di Bologna.

Per informazioni, tel. 051-6758409; info@infosasso.it.

Nessun commento: