martedì 17 maggio 2011

Il Vado, campione provinciale di boccette all'italiana.


E questa volta la squadra di Biliardo ‘ Bar Sport’ di Vado filotto lo ha fatto davvero: ha vinto il 12° Campionato Provinciale di Biliardo, boccette all’italiana, categoria ‘Promozione’, organizzato dalla UISP di Bologna.

Le finali si sono disputate a San Giovanni in Persiceto dal 4 al 15 maggio.

La vittoria ha particolarmente gratificato i protagonisti e i ‘tifosi’ del bar Sport poiché è la prima volta che la ‘coppa di campioni’ fa sosta in un paese dell'Appennino Tosco Emiliano.

Cronista della giornata trionfale per le ‘boccette vadesi’, il capitano Davide Maestrami che racconta: “ La squadra del ‘ Bar Sport Vado’ in semifinale ha incontrato e sconfitto il ‘Bar Lunette di Bologna’, una squadra brillante che aveva vinto, come il Vado, il proprio girone di qualificazione.

Superato questo ostacolo, nella finale ha dovuto incrociare le boccette con il blasonato ‘Circolo Manzoni’ di Bologna, dominatore del proprio girone di qualificazione. In semifinale aveva avuto la meglio sulla ‘Coop Italia Nuova’ di Bologna.

Al termine delle prime 3 partite, il punteggio era di 2 a 1 in favore del Vado. Nelle successive 3 partite il Manzoni, ha sfoderato tutto il suo orgoglio e ha riportato il punteggio in parità, 3 a 3. Ciò ha imposto, per stabilire la squadra campione provinciale, di ricorrere alla "Corta" : 2 coppie ed 1 singolo.

Gli scontri decisivi hanno quindi visto il confronto fra:

"CALZOLARI-FARISCO" del Vado e "MIGLIORI-D'ARCANGELI" della Manzoni; "FULIGNI-MAESTRAMI" del Vado e "BARRECA-GAGLIARDI" della Manzoni; "STEFANELLI" del Vado e "PAGLIAFILIPPONE" della Manzoni.

Con una partita lampo la coppia Fuligni-Maestrami ha avuto la meglio sugli avversari, attestando il parziale sull’ 1 a 0 per il Vado e con una strepitosa prestazione, Franco Baluta Stefanelli si è sbarazzato del suo pur ottimo avversario, portando il punteggio sul 2 a 0 e consegnando di fatto il titolo di ‘CAMPIONE PROVINCIALE PROMOZIONE’ al BAR SPORT VADO.

La vittoria ha dato grande soddisfazione e felicità poiché il titolo è stato portato in un piccolo paese dell'Appennino”.

I giocatori del Bar Sport:

M.BAGLINI-A.BENASSI-G.BETTI-F.CALZOLARI-W.CAVALLINA-M.FARISCO-M.FULIGNI-W.GHERARDI-D.MAESTRAMI(CAP)-M.MUSOLESI-M.SANDRI-FA.STEFANELLI-FR.STEFANELLI-E.VEGETTI





Nessun commento: