Controlli a tappeto nel quartiere Bolognina: ispezionati numerosi esercizi commerciali, sanzioni per 16.000 euro
Sono già operativi i nuovi Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Bologna. I giovani militari, poco più che ventenni, hanno preso parte a un servizio ad alto impatto nel quartiere Bolognina, coordinato dalla Compagnia Bologna Centro, per contrastare criminalità e degrado urbano.
Nel corso dell’operazione, condotta con il supporto del 5° Reggimento Emilia-Romagna, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bologna e della Polizia Locale, sono state identificate 200 persone e sottoposti a verifica numerosi esercizi pubblici.
Il bilancio dell’operazione è significativo: cinque arresti e quattro denunce a piede libero. In particolare, due persone sono state fermate in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa 600 grammi tra marijuana e cocaina e quasi 5.000 euro in contanti. Altri due arrestati erano destinatari di ordini di carcerazione, uno per reati legati agli stupefacenti e l’altro per furti in abitazione.
Sul fronte delle denunce, due persone
sono state segnalate a piede libero: una per detenzione di droga e l’altra per
porto ingiustificato di un coltello.
Nel mirino dei controlli anche gli esercizi commerciali: due locali sono stati sanzionati per un totale di 16.000 euro e i titolari denunciati per violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
I Carabinieri del Comando Provinciale
di Bologna proseguiranno nei prossimi giorni le operazioni di controllo per
contrastare fenomeni di illegalità e degrado urbano.
1 commento:
Ottima notizia, avanti così viva le nostre FFOO
Posta un commento