sabato 22 febbraio 2025

Sasso Marconi, riaperta via Castello dopo la frana: nuova chiusura parziale dal 5 marzo per altri lavori


 


Dopo una settimana di chiusura forzata a causa di una frana che aveva ostruito la carreggiata, la strada comunale di via Castello a Sasso Marconi è stata finalmente riaperta al traffico veicolare. Il provvedimento di interdizione era stato necessario per consentire i dovuti accertamenti sulla parete in tufo, che presentava alcune porzioni già parzialmente distaccate, e per eseguire le operazioni di messa in sicurezza della zona.

Il ripristino della viabilità rappresenta un importante passo verso la normalità per i residenti e gli automobilisti che quotidianamente percorrono questa arteria. Tuttavia, a partire dal 5 marzo, sarà necessaria una nuova chiusura della strada nel tratto in prossimità dell’incrocio con via Lagune. Questa interruzione si renderà indispensabile per consentire l'avvio dei lavori di sistemazione di un'altra frana, verificatasi nel maggio del 2023, che ancora necessita di un intervento definitivo per garantire la sicurezza del transito.

Le autorità locali invitano cittadini e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a programmare eventuali percorsi alternativi durante il periodo di chiusura.

 

Nessun commento: