martedì 20 novembre 2018

E' arrivata la prima neve



L'esercito degli spartineve è entrato all'opera questa notte alle prime ore del giorno per garantire una sufficiente percorribilità delle strade di colline a coloro che giornalmente si recano al lavoro di buon' ora o per portare i figli a scuola. Come annunciato l'inverno si è presentato nella sua forma più classica, quella delle neve, e come un bravo pittore ha passato con il suo pennello l'intera collina imbiancandola. 

La neve è giunta fino a bassa quota: una spruzzata mista ad acqua all'altezza con confluenza del Setta con il Reno a Sasso Marconi che si è presto sciolta. 'Un dito' a Vado e una decina di centimetri a Monzuno, gli esempi che possono dare un quadro della nevicata. Neve fino a 40 centimetri in montagna.
Dalle tre di questa notte, fiocchi sono caduti anche sul tratto autostradale compreso tra Sasso Marconi e lo svincolo.

Pianoro, Loiano, Monghidoro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Castiglione dei Pepoli e Sasso Marconi i comuni imbiancati.



1 commento:

Giovanni ha detto...

Nella lista inserite anche Grizzana, dove in loc. Castagneti, come da copione,è mancata la corrente fino a poco fa.
Pochi giorni fa un tecnico che stava sostituendo i vecchi contatori aveva detto che con i lavori fatti era scongiurato il pericolo di black out...no comment.