sabato 24 settembre 2011

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri nella Valle del Reno: 3 arresti e 3 segnalazioni alla Prefettura.


Venerdì scorso, 23 settembre, la Compagnia Carabinieri di Vergato, in collaborazione con le dipendenti Stazioni Carabinieri di Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Marzabotto e di Porretta Terme e con il supporto di personale del ‘5° Battaglione Carabinieri Emilia Romagna’ e dell’Unità Cinofile di Bologna, ha svolto un serrato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti che ha consentito di porre fine a diverse situazioni illecite:

A Lizzano in Belvedere hanno tratto in arresto per coltivazione ai fini di spaccio due fratelli marocchini incensurati e regolari , di 25 e 21 anni residenti nel comune montano, poiché trovati in possesso di cinque piante di ‘Marijuana’. I due erano da tempo sotto osservazione tramite servizi mirati di ricognizione eseguiti dal Nucleo Operativo di Compagnia.

A Porretta Terme, hanno sequestrato 5 grammi di anfetamina divisa in 16 involucri confezionati artigianalmente, trovati a un 24enne, Q.O., residente in Granaglione con precedenti specifici, il quale, già segnalato per la sua attività, è stato arrestato, per essere giudicato con rito direttissimo per detenzione ai fini di spaccio davanti all’Autorità Giudiziaria.

A Marzabotto sono stati segnalati alle competenti autorità per detenzione di sostanze stupefacenti, A.E. 21 enne di Porretta Terme e residente a Marzabotto, A.M. e D.C., entrambi disoccupati e con precedenti di polizia rispettivamente di 25 e 40 anni trovati in possesso di 8 grammi di ‘Marijuana’.

Complessivamente sono stati sequestrati 160 grammi di ‘Marijuana’, 20 grammi di semi della stessa sostanza stupefacente, 1,6 grammi di ‘Hashish e sono stati rinvenuti materiali utili al confezionamento.

Nessun commento: