sabato 24 settembre 2011

I Carabinieri di Zola Predosa arrestano autori di furti in garage.


I ‘topi di garage’ che agivano a Zola Predosa sono stati presi con le mani nel sacco. I Carabinieri hanno infatti intercettato ed arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, D.R. 41enne originario della Campania e C.L. 26enne originario della Romania. I due avevano appena portato a termine un furto in un garage e stavano preparandosi per svuotarne un altro, quando il tentativo di forzare l’ingresso ha fatto scattare l’allarme acustico. I due, non appena si è azionata la sirena hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati dai Carabinieri giunti prontamente sul posto. Nell’auto utilizzata dai due ladri per portarsi sul ‘luogo del misfatto’ è stato trovato il ‘frutto’ del furto nel primo garage: un compressore nuovo, un aspirapolvere, due batterie per biciclette elettroniche munite di caricabatterie, una cassetta con il corredo di attrezzi meccanici, vari utensili, numerosi attrezzi da lavoro utili per scassinare.

Le successive perquisizioni eseguite presso le abitazioni di residenza degli arrestati hanno fatto rinvenire numerosi oggetti asportati negli ultimi mesi con lo stesso modus operandi, in garage delle province di Modena e Bologna, tra cui: 3 biciclette mountain bike, una bici professionale da corsa Bianchi di ingente valore, attrezzi da lavoro, abbigliamento vario, computer portatili, una videocamera professionale Sony, cassette porta attrezzi contenenti chiavi meccaniche e strumenti di precisione e cellulari di varie marche.

I Carabinieri di Zola Predosa hanno già individuati alcuni dei legittimi proprietari della refurtiva, ai quali, appena verrà disposto il dissequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria, sarà restituita. Sono tuttora in corso le attività d’indagine per quantificare il numero di furti portati a termine dai due arrestati, reclusi presso la Casa Circondariale di Bologna.

“I Carabinieri segnalano ai cittadini la possibilità ed invitano a verificare, tramite le fotografie poste all’indirizzo mail http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Servizi/BancheDati/OggettiRinvenuti/ , la presenza tra gli oggetti trovati in possesso dei due malfattori anche di refurtiva sottratta dai propri garage o abitazioni”

Il link sopra riportato è riferito alla “Sezione” del sito dell’Arma dei Carabinieri preposta a raccogliere le foto degli oggetti rinvenuti, che può essere liberamente visionata dai cittadini.


Foto e notizia dal Comando Carabinieri Bologna.

Nessun commento: