domenica 11 settembre 2011

Chiude oggi il 'Campeggio nazionale delle Resistenze' a Monte Sole.




E’ oggi in pieno svolgimento a Monte Sole di Marzabotto la terza edizione del ‘Campeggio nazionale delle resistenze, meeting di giovani che vogliono affrontare e documentarsi sui temi delle ‘resistenze di ieri e di oggi’.

Gli appuntamento di ieri, sabato 10 settembre, prevedevano un dibattito su “Mafie di cosa nostra” (nella foto alcuni relatori dell’associazione ‘Brigate della Solidarietà attiva, che hanno partecipato alla rivolta dei braccianti in Puglia) e il racconto delle testimonianze della madre di “Vik” Arrigoni Egidia Beretta e di alcuni rappresentanti della Freedom Flotilla, il gruppo internazionale che si batte per rompere l’isolamento della Striscia di Gaza.

Oggi domenica 11, si è tenuto alle 10 un incontro sul i temi del lavoro e della Costituzione. Nel pomeriggio si continua con musica e reading di poesie, fino alla chiusura (alle ore 18.00) con il giornalista, scrittore, regista e attore teatrale Daniele Biacchessi, in scena insieme al musicista Michele Fusiello con la “Orazione civile per la resistenza”.

La terza edizione del Campeggio nazionale delle resistenze, che chiude oggi, è organizzata con il patrocinio e il sostegno di: Comuni di Marzabotto, di Sasso Marconi e di Anzola dell’Emilia, Parco Storico di Monte Sole, Fiom-Cgil Bologna, associazione La Conserva e Anpi Bologna.

Con la collaborazione di: associazione Montagna di suono, Auser, Gruppo di lettura di Marzabotto, Iskida, Brigate della solidarietà attiva.

Nessun commento: