mercoledì 28 settembre 2011

Romano Franchi domani sarà all'Università di Palermo.



Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi ritorna all’Università per parlare di ‘Resistenze’ ai soprusi del terzo millennio.

Domani, giovedì 29 settembre , presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Palermo, si terrà la giornata conclusiva del progetto IMMAGINI E VOCI DELLE RESISTENZE, alla II edizione. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione antimafia Radio Aut e dall'omonimo gruppo studentesco, prevede alle 10 un dibattito intitolato "CRISI, FASCISMI E RESISTENZE" con la partecipazione di Romano Franchi, sindaco del comune di Marzabotto e portavoce del Comitato ‘Voci delle Resistenze’, Salvo Vitale dell'Associazione Peppino Impastato, Ottavio Terranova del gruppo ANPI Sicilia, Angelo Ficarra del gruppo ANPI Palermo e Sandro Caracausi del gruppo studentesco Radio Aut. Modererà il dibattito Fabrizio Fasulo dell'Associazione Radio Aut.

A partire dalle 9, presso il Corridoio dell'aula Seminari della Facoltà, sarà visitabile la mostra fotografica a cura dell'ANPI di Marzabotto ‘LA BRIGATA STELLA ROSSA’.

Alle 19, al Teatro Gregotti ci sarà la proiezione del documentario ‘OMBRE NERE SUL TERZO MILLENNIO’ di Flavio Novara. A conclusione della giornata, sempre al Teatro Gregotti, dalle 21,30 concerto "GIU’ LE MANI DA RINO GAETANO" della the LIZARD BAND, con apertura dei THE FLETCHER'S e a seguire GRASSKILLA dj set.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma dell’Università degli Studi di Palermo per la promozione delle attività culturali e sociali degli studenti.

Nessun commento: