Entrati in un negozio di articoli sportivi di Porretta Terme, hanno chiesto alcuni prezzi costringendo così il negoziante a distrarsi. Poi con agilità e perizia gli hanno svuotato la cassa del contante che conteneva circa 1000 euro.
Il derubato però si è subito reso conto di ciò che era avvenuto e ha chiamato i Carabinieri che, bloccati i ladri con il bottino ancora in tasca, li hanno arrestati.
Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, martedì 6 settembre. I Carabinieri della Stazione di Porretta Terme hanno infatti arrestato due soggetti (V.S., 31enne bolognese e E.R., 30enne marocchino, entrambi operai domiciliati a Gaggio Montano e con precedenti di polizia), che avevano poco prima portato a termine un furto nel negozio ‘Porretta Sport’.
I due hanno atteso l’orario di chiusura e il momento più propizio per la mancanza di clienti all’interno del servizio commerciale. Sono entrati nel negozio e hanno chiesto dettagli di alcuni articoli sportivi poi, approfittando del fatto che il negoziante si era allontanato per prendere i prodotti richiesti, si sono avvicinati alla cassa e hanno preso il contante. Raggiunto il vero scopo della loro visita, i due si sono poi allontanati velocemente.
Il negoziante, resosi conto di essere stato truffato, ha immediatamente chiamato il 112.
La sfortuna si è accanita contro i due malviventi poiché nei pressi del negozio preso di mira si trovavano di pattuglia a piedi il Comandante ed un militare della Stazione Carabinieri di Porretta Terme che, non appena ricevuta la notizia, hanno intercettato i due giovani grazie alla segnalazione dettagliata che era stata fornita loro.
I due sono stati bloccati e il controllo, effettuato sul posto, ha fatto rinvenire nelle tasche le banconote arraffate al negoziante, ancora accartocciate.
Dopo aver restituito la refurtiva al negoziante i Carabinieri hanno arrestato la coppia di ladri con l’accusa di furto aggravato in concorso e i due verranno giudicati con rito direttissimo dalla Autorità Giudiziaria di Porretta Terme.
Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri
Nessun commento:
Posta un commento