venerdì 9 settembre 2011

Finesettimana di 'festa' a Borgonuovo di Sasso Marconi.


Con la prima edizione del ‘Memorial don Franco’, camminata non competitiva per le colline di Moglio, la festa della Madonna di Fatima a Borgonuovo di Sasso Marconi assume anche il valore di un ricordo per il parroco Don Franco Franzoni(nella foto), scomparso di recente. La camminata inizia alle 15.30 di domani, sabato 10 settembre, ed è suddivisa in due tracciati, uno di tre chilometri per ragazzi fino a 14 anni (partenza ore 16) e una di 9 chilometri per adulti (partenza alle 16,30).

La festa ha un prologo questa sera, venerdì, alle 20.30, con la gara di briscola, tornei di biliardino, ping pong, e giochi vari.

Domani sera alle 20.30, serata musicale con i gruppi ‘Apeiron’ e ‘No Borders’, durante la quale funzionerà un servizio ristorante con crescentine e tigelle. Inoltre pesca parrocchiale con ricchi premi.

Domenica 11 settembre, il programma religioso prevede la Messa delle 8 e la Messa solenne alle11, officiata dal nuovo parroco don Massimo D’Ambrosca. Alle 16.30, vespri e processione con l’immagine della Madonna di Fatima fino alla Casa dell’Immacolata, accompagnata dal corpo bandistico di Casalecchio di Reno. La funzione termina con l’affidamento della parrocchia al ‘Cuore Immacolato di Maria’.

Seguirà un ricco programma ricreativo con ristorante all’aperto, piano bar – Karaoke con Claudio Forti, pesca di beneficenza e attrazioni varie.

Alle 22.30, spettacolo pirotecnico.

Durante i giorni della festa sarà aperto un mercatino di manufatti e una mostra fotografica sulle attività estive della parrocchia.

Nessun commento: