mercoledì 21 marzo 2018

Vergato. Malguidata dall'alcol, prima urta un furgone, fugge e finisce fuori strada.


Pessima lezione di una docente a Vergato: investe un pedone, si dà alla fuga e finisce fuori strada. Sottoposta ai controlli è risultata ubriaca.

I Carabinieri di Castel d’Aiano venerdì scorso hanno denunciato infatti un’insegnante italiana di quarantasette anni per guida sotto l’influenza dell’alcol. La donna, alla guida di una Fiat Punto, si è trovava in un parcheggio a Vergato. Con una manovra maldestra si è schiantata, prima,  contro un furgone parcheggiato e, invece di scendere dal veicolo per verificare i danni, si è data alla fuga. Dopo un chilometro però ha perso nuovamente il controllo del mezzo finendo fuori strada. 
La notizia è stata trasmessa subito a diverse pattuglie dell’Arma che in quel momento si trovavano in zona per i controlli. Pochi istanti dopo, un’autoradio dei Carabinieri di Castel d’Aiano ha intercettato il pirata della strada in un campo adiacente al Cimitero Comunale. I militari si sono avvicinati all’auto e dopo aver accertato che non vi erano feriti, hanno identificato l’automobilista in e il passeggero, il figlio minorenne. La donna era talmente ubriaca che faceva fatica a dialogare con i Carabinieri i quali, preoccupati per le sue condizioni di salute, l’hanno accompagnata presso una struttura sanitaria del luogo per invitarla a sottoporsi a un prelievo ematico finalizzato a rilevare eventuali tracce di alcol o di sostanze stupefacenti. L’esame ha dato esito positivo all’alcol: 2,92 g/l. Oltre alla guida sotto l’influenza dell’alcol, la donna è stata sanzionata anche a seguito di alcune violazioni al Codice della Strada.



Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: