giovedì 22 marzo 2018

A Casalecchio di Reno arriva La Festa dei Fiori

Tre giorni nel mondo delle piante e dei fiori

Dal Comune

I fiori saranno i protagonisti proposti ad appassionati e cittadini da domani, venerdì 23, a domenica 25 marzo in Piazza del Popolo.  Una tre giorni con stand floreali, arredi da giardino, gazebo, artigianato artistico, stand gastronomici, e molto altro ancora, promossa da Pro Loco Casalecchio di Reno in co-progettazione con l'Amministrazione comunale. Vi saranno quindi vivai e fioristi, dalle semplici piante stagionali alle varietà più ricercate provenienti dai paesi mediterranei.
Punto forte della Festa dei Fiori è la partecipazione di coltivatori di varietà di rose e gazebo decorativi sotto i quali sorseggiare un tè freddo.
Banchi di artisti a tema e banchi di alimentari, per un momento di lieto ristoro, creeranno l’atmosfera per una passeggiata nell'aria frizzante della primavera.
Gli studenti dell'ITCS G. Salvemini sottoporranno al pubblico questionari di gradimento dell’evento, mentre quelli dell’Istituto alberghiero B. Scappi saranno presenti sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e cucineranno un riso ai fiori di zucca offrendone assaggi ai frequentatori della festa.

Per informazioni: e-mail prolococasalecchio@gmail.com


Nessun commento: