lunedì 26 marzo 2018

A Casalecchio di Reno presentazione del volume “storie della buonanotte per bambine ribelli”


informa:


Mercoledì prossimo, 28 marzo, 19,30, al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno, Elena Favilli e Francesca Cavallo presentano il loro libro Storie della Buonanotte per bambine ribelli Vol. 2 edito da Mondadori.
La presentazione, inserito come evento straordinario nella progetto Teatro Arcobaleno, sarà arricchita da brevi interventi di lettori e lettrici dagli otto agli ottanta anni di età, diversi per esperienze di vita ma accomunati dallo spirito “ribelle” del libro. Al loro fianco le due autrici racconteranno la genesi del progetto e i suoi futuri sviluppi, sollecitate nella conversazione da Ilenia Malavasi, presidente di ATER, Associazione Teatrale Emilia Romagna, che gestisce il Teatro Laura Betti.
Alla serata parteciperà il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Casalecchio di Reno.


Informazioni sul libro:
C’erano una volta cento donne che hanno cambiato il mondo.
Ora ce ne sono molte, molte di più! Con oltre un milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo, Storie della buonanotte per bambine ribelli è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli tornano con cento nuove, bellissime storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.


Francesca Cavallo ed Elena Favilli sono le autrici del bestseller mondiale Storie della buonanotte per bambine ribelli, tradotto in più di quaranta lingue e con oltre un milione e mezzo di copie vendute in un anno. Nate e cresciute in Italia, nel 2012 si sono trasferite negli Stati Uniti, dove hanno fondato Timbuktu, una media company che sta ridefinendo i confini dell’editoria indipendente. Timbuktu unisce un appassionato gruppo di ribelli che lavorano a Los Angeles, New York, Atlanta, Merida (Messico), Londra e Milano.

Nessun commento: